Donne di venerdì, teatro per solidarietà

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Giugno 2013 alle 12:14 | 0 commenti

ArticleImage

Theama Teatro - Nautilus Cantiere Teatrale unisce teatro e solidarietà. Con il nuovo debutto teatrale “Donne di venerdì”  la compagnia vicentina si inserisce infatti all’interno della rassegna “TeatroIncontrada”, organizzata dal Comune di Arcugnano e dalla Pro Loco e il cui ricavato sarà devoluto, come tradizione da 19 anni, all’Associazione Veneta Fibrosi Cistica. Lo spettacolo andrà in scena sabato 22 giugno alle 20.45 alla “Fattoria Le Vegre” di Arcugnano (Via Vegre, 36). L’entrata è ad offerta libera.

“Donne di venerdì” è una commedia brillante di Antonio Zanetti, riproposta dalla compagnia “Nautilus Cantiere Teatrale” grazie alla regia di Anna Zago e Piergiorgio Piccoli.

La storia, profondamente attuale, ruota attorno a sei amiche e ai loro incontri del venerdì, giorno della settimana che hanno scelto di dedicare a se stesse. Un marito birichino, un amico un po’ maldestro e un fantomatico maniaco che entrerà a far parte della quotidianità delle ragazze, sono gli ingredienti di questa commedia d’attualità che non mancherà di divertire portando in scena la comicità esilarante dei caratteri delle protagoniste e delle loro relazioni. 

Le vicende scivolano con brio e vivacità in un contesto attualissimo e facilmente riconoscibile nella vita di molte donne tra i 30 e i 40 anni.  Gli uomini, all’interno della commedia, fungono da elemento disturbante: l’armonia che le protagoniste erano riuscite ad instaurare verrà messa a dura prova fino alla soluzione di tutti gli intrighi non senza una buona dose di divertimento.

Il cast è composto da Clarissa Battaglino, Daniela Calvene, Valentina Ferrara, Arianna Guglielmi, Federica Omenetto, Daniela Padovan, Daniele Berardi e Gianfranco Cardone.

Per info e prenotazioni: 345/7342025 o 0444/322525 o [email protected].

Nautilus Cantiere Teatrale nasce nel 2009 da un pregevole connubio artistico: alcuni attori di esperienza, pluripremiati ai festival nazionali di teatro amatoriale e provenienti da altri gruppi teatrali locali, si incontrano con nuovi giovani elementi di talento che hanno seguito un valido e qualificato percorso di formazione triennale. L’unione tra questi due mondi ha generato un organico fresco, dinamico e capace di affrontare qualsiasi genere teatrale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network