Quotidiano | Categorie: Politica

Donne d'affari a Palazzo Nievo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Ottobre 2009 alle 20:50 | non commentabile

Provincia di Vicenza 

Donne d'affari a Palazzo Nievo

 

La Sala Consiglio di Palazzo Nievo ha ospitato una delegazione dell'associazione Bpw (Federation of business and professional women) e di Fidapa (Federazione italiana donne, arti, professioni e affari) guidata dalla Presidente internazionale Bpw Liz Benham, dalla Presidente Fidapa Italia Giuseppina Seidita e dalla past president Fidapa Vicenza, Carla Laura Petruzzelli.
Ad accoglierle l'Assessore Provinciale Morena Martini, affiancata per l'occasione dal Prefetto Piero Mattei, oggi unico difensore delle quote azzurre in un consesso di sole donne.
"Sono entrata in politica grazie alle quote rosa -ha ricordato l'Assessore Martini- ma trovo triste che ci sia bisogno di "stimoli normativi" perché le donne possano assumere ruoli e compiti in cui hanno capacità e professionalità da esprimere. Ben vengano, comunque, tutte le opportunità per rendere concretamente paritarie le condizioni tra uomo e donna . Sta a noi, poi, saper approfittare e saper dimostrare."
L'Assessore Martini, la Presidente di Bpw e le Presidenti di Fidapa sezione di Vicenza, di Arezzo e di Basilea hanno quindi sottoscritto un protocollo per stipulare un patto di reciproca amicizia e di mutua cooperazione con un comune denominatore: l'oro. Le tre città, infatti, ospitano distretti orafi che si distinguono nel campo internazionale.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network