Donne d'affari a Palazzo Nievo
Venerdi 2 Ottobre 2009 alle 20:50 | non commentabile
Provincia di VicenzaÂ
Donne d'affari a Palazzo Nievo
La Sala Consiglio di Palazzo Nievo ha ospitato una delegazione dell'associazione Bpw (Federation of business and professional women) e di Fidapa (Federazione italiana donne, arti, professioni e affari) guidata dalla Presidente internazionale Bpw Liz Benham, dalla Presidente Fidapa Italia Giuseppina Seidita e dalla past president Fidapa Vicenza, Carla Laura Petruzzelli.
Ad accoglierle l'Assessore Provinciale Morena Martini, affiancata per l'occasione dal Prefetto Piero Mattei, oggi unico difensore delle quote azzurre in un consesso di sole donne.
"Sono entrata in politica grazie alle quote rosa -ha ricordato l'Assessore Martini- ma trovo triste che ci sia bisogno di "stimoli normativi" perché le donne possano assumere ruoli e compiti in cui hanno capacità e professionalità da esprimere. Ben vengano, comunque, tutte le opportunità per rendere concretamente paritarie le condizioni tra uomo e donna . Sta a noi, poi, saper approfittare e saper dimostrare."
L'Assessore Martini, la Presidente di Bpw e le Presidenti di Fidapa sezione di Vicenza, di Arezzo e di Basilea hanno quindi sottoscritto un protocollo per stipulare un patto di reciproca amicizia e di mutua cooperazione con un comune denominatore: l'oro. Le tre città , infatti, ospitano distretti orafi che si distinguono nel campo internazionale.