Donazzan visita due imprese nel Vicentino: "il veneto deve fare squadra per uscire dalla crisi"
Venerdi 20 Gennaio 2012 alle 18:53 | 0 commenti
				
		Elena Donazzan, Regione Veneto - L'assessore regionale alla formazione e al lavoro, Elena Donazzan, ha visitato oggi due aziende nel vicentino, la VE.CA S.p.a. ad Albettone e la Multiproget s.r.l. a Friola di Pozzoleone. Nel corso del primo dei due incontri, Donazzan ha consegnato insieme al sindaco di Albettone, Joe Formaggio (foto), il premio ''benemerito del lavoro'' a un gruppo di imprenditori che ha operato per la crescita e lo sviluppo del territorio garantendo il lavoro a chi vive in queste zone.
''La crisi - ha detto l'esponente del governo regionale - attanaglia la  nostra economia e attraversiamo una fase difficile, ma dobbiamo salire  "Tutti a bordo!" - per usare uno slogan sentito recentemente in  riferimento alle ultime notizie di attualità - perché siamo chiamati  tutti, amministratori, imprenditori, politici, lavoratori e altri attori  di questa regione ad adempiere fino in fondo alle nostre  responsabilità:dobbiamo fare squadra per traghettare il Veneto fuori  dalla crisi e agganciare la ripresa''. 
L'assessore riferendosi al  ruolo degli imprenditori ha detto che ''svolgono un'importante funzione  sociale e rappresentano una forma di cittadinanza fondata sul lavoro.  Gli imprenditori premiati oggi, insieme ai tanti altri che ci sono nel  Veneto, sono una risorsa vera, un patrimonio imperdibile perché danno  lavoro ai nostri cittadini e sono distanti da quella finanza virtuale  che tanti danni ha causato al sistema economico''. Secondo Donazzan, "il  Veneto ha tutte le carte in regola per  uscire dalla crisi. Il Veneto  rappresenta il terzo p.i.l. del Paese ed è una delle realtà più  competitive a livello europeo per la capacita' di produrre idee nuove e  di siglare contratti aziendali innovativi che fanno del Veneto un  modello nazionale''.
Per quanto riguarda poi l'operato del governo  regionale '' ha dimostrato  - ha concluso - di saper usare in modo  responsabile ed intelligente gli ammortizzatori sociali, garanzia  fondamentale per i lavoratori e per gli imprenditori. Con l'approvazione  del nuovo regolamento in consiglio regionale, questo esecutivo potrà  decidere in tempi brevi le priorità d'intervento a partire dalle  politiche per il lavoro. Inoltre si sta lavorando a un documento per  semplificare le procedure nei diversi settori".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.