Quotidiano |

Donazzan visita due imprese nel Vicentino: "il veneto deve fare squadra per uscire dalla crisi"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Gennaio 2012 alle 18:53 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, Regione Veneto - L'assessore regionale alla formazione e al lavoro, Elena Donazzan, ha visitato oggi due aziende nel vicentino, la VE.CA S.p.a. ad Albettone e la Multiproget s.r.l. a Friola di Pozzoleone. Nel corso del primo dei due incontri, Donazzan ha consegnato insieme al sindaco di Albettone, Joe Formaggio (foto), il premio ''benemerito del lavoro'' a un gruppo di imprenditori che ha operato per la crescita e lo sviluppo del territorio garantendo il lavoro a chi vive in queste zone.

''La crisi - ha detto l'esponente del governo regionale - attanaglia la nostra economia e attraversiamo una fase difficile, ma dobbiamo salire "Tutti a bordo!" - per usare uno slogan sentito recentemente in riferimento alle ultime notizie di attualità - perché siamo chiamati tutti, amministratori, imprenditori, politici, lavoratori e altri attori di questa regione ad adempiere fino in fondo alle nostre responsabilità:dobbiamo fare squadra per traghettare il Veneto fuori dalla crisi e agganciare la ripresa''.
L'assessore riferendosi al ruolo degli imprenditori ha detto che ''svolgono un'importante funzione sociale e rappresentano una forma di cittadinanza fondata sul lavoro. Gli imprenditori premiati oggi, insieme ai tanti altri che ci sono nel Veneto, sono una risorsa vera, un patrimonio imperdibile perché danno lavoro ai nostri cittadini e sono distanti da quella finanza virtuale che tanti danni ha causato al sistema economico''. Secondo Donazzan, "il Veneto ha tutte le carte in regola per uscire dalla crisi. Il Veneto rappresenta il terzo p.i.l. del Paese ed è una delle realtà più competitive a livello europeo per la capacita' di produrre idee nuove e di siglare contratti aziendali innovativi che fanno del Veneto un modello nazionale''.
Per quanto riguarda poi l'operato del governo regionale '' ha dimostrato - ha concluso - di saper usare in modo responsabile ed intelligente gli ammortizzatori sociali, garanzia fondamentale per i lavoratori e per gli imprenditori. Con l'approvazione del nuovo regolamento in consiglio regionale, questo esecutivo potrà decidere in tempi brevi le priorità d'intervento a partire dalle politiche per il lavoro. Inoltre si sta lavorando a un documento per semplificare le procedure nei diversi settori".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network