Donazzan: vergognoso il rinvio a giudizio di 4 poliziotti che hanno fatto loro dovere
Martedi 13 Novembre 2012 alle 19:42 | 0 commenti
Elena Donazzan, l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro - "E' una vergogna senza precedenti che il Gip abbia rinviato a giudizio quattro poliziotti per avere fatto il loro dovere, ossia arrestare uno spacciatore in flagranza di reato che ha addirittura ammesso il possesso di droga e che è stato successivamente assolto!!!".
Commenta così Elena Donazzan, l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, la decisione di questa mattina del Gip di Vicenza di rinviare a giudizio quattro agenti della Questura iscritti sul registro degli indagati per vari reati, fra cui falso, peculato, violazione di domicilio e lesioni, nell' ambito dell'arresto, nell'ottobre del 2011 nella città berica, del marocchino Aymen Brahim, 28 anni, trovato in possesso di 66 grammi di hashish e di un computer rubato, e aggiunge: "I magistrati, che dovrebbero garantire le vittime, che dovrebbero applicare il diritto e che rappresentano lo Stato, si sono mossi come i migliori alleati della criminalità e come i peggiori detrattori del Servizio allo Stato".
"Non voterò- precisa Donazzan- nessun partito che non abbia come punto nel proprio programma la riforma della giustizia, con la responsabilità civile e penale dei magistrati e con un organo di controllo che non faccia la difesa della Casta ma che vigili sull'operato nell'applicazione del diritto".
"Oggi- ancora l'assessore regionale-, è stata scritta una pagina vergognosa della giustizia italiana, che demotiverà ancora di più i cittadini perbene ma soprattutto chi veste una divisa".
"Ai quattro poliziotti, l'abbraccio fraterno delle persone perbene".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.