Donazzan: politico mio no a centri commerciali, ma atti di giunta ineccepibili
Venerdi 21 Gennaio 2011 alle 14:38 | 0 commenti
Elena Donazzan, Regione Veneto - "Gli atti di giunta sono formalmente e sostanzialmente ineccepibili"
"In merito alla discussione di questi giorni, desidero precisare che la mia posizione relativamente ai centri commerciali (nella foto il progetto del Cis) è nota da sempre ed è di contrarietà . Ritengo infatti che debba essere difeso e preservato il modello del piccolo esercizio e dei centri commerciali a cielo aperto quali sono i centri storici delle nostre bellissime città .". Lo ha detto oggi l'Assessore all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione del Veneto Elena Donazzan.
"Quei centri - ha proseguito Donazzan - garantiscono un modello di sviluppo culturale, sociale ed economico compatibile con la nostra tradizione. Ha ragione però il Presidente Zaia a ricordarci che un voto di contrarietà espresso in seno alla Giunta regionale, che è organo collegiale, va debitamente motivato"
"Per quanto riguarda il caso specifico - ha detto l'assessore Donazzan -, si è trattato di un atto che imponeva alla Giunta regionale la ratifica di un provvedimento nemmeno assunto da questo governo regionale, ma dai precedenti. Sono, ovviamente, consapevole che in questa materia la Giunta è chiamata ad approvare provvedimenti imposti dalla legge e che questo iter rimarrà tra gli obblighi di governo fin quando il Consiglio regionale non approverà - come auspico - una nuova legge che metta in discussione gli attuali strumenti di programmazione dedicati al commercio."
Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.
Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.