Donazzan: le libere professioni siano trascinatrici del cambiamento
Giovedi 28 Marzo 2013 alle 17:27 | 0 commenti
Regione Veneto - “Il Veneto ha equiparato le libere professioni alla microimpresa in tutti i suoi attiâ€. Con questo incipit Elena Donazzan, Assessore veneta al lavoro, ha esordito al seminario nazionale promosso a Roma dall’Adepp (Associazione degli enti previdenziali privati) ricevendo l’apprezzamento del Presidente dell’Adepp Andrea Camporese, già caporedattore della Rai del Veneto.
“La nostra economia, le nostre imprese - ha sottolineato l’Assessore - necessitano del supporto dei professionisti che sempre di più devono aggiornare le proprie competenze a fronte di nuove problematiche per le quali sono chiamati a dare un supporto strategico sia nel campo dell’internazionalizzazione delle imprese sia in quello delle relazioni sindacali o industriali. Le Università formano professionisti le cui competenze sono già superate, anche va detto che in Veneto molti passi in avanti sono stati fatti per cambiare questo stato di cose. Oggi abbiamo bisogno che il mondo dinamico dell’economia trovi nelle libere professioni efficaci sostenitori e trascinatori del cambiamentoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.