Quotidiano | Categorie: Fisco

Donazzan e ispettori Entrate a Cortina: Io sto con lo Stato ma se lo Stato vessa sto col popolo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Gennaio 2012 alle 19:12 | 2 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto all'Istruzione, Formazione e Lavoro - Io sto con lo stato. Se lo stato vessa o perseguita io sto con il popolo. Ho due domande e un'affermazione per quanto accaduto a Cortina il trenta dicembre. La prima domanda: voglio sapere chi è il responsabile di tale ingiustificabile manovra da stato di polizia, con ottanta agenti dell'agenzia delle entrate in pizzerie, pasticcerie, ristoranti, alberghi, discoteche in Cortina gli unici giorni dell'anno in cui questa realtà turistica può lavorare.

Coppie di agenti, tipo polizia sovietica, dalle ore otto, nove della mattina fino alle due di notte ad interrogare personale e datori di lavoro in mezzo alla confusione di una giornata di intensa attività lavorativa in un anno di crisi terribile. Molti di questi agenti, con atteggiamento arrogante portato all'eccesso, ed esemplificato dall'episodio che mi è stato raccontato, di un'ispettrice che è arrivata a darsi lo smalto durante la giornata di "lavoro", ha ottenuto il solo scopo di far percepire lo stato come nemico. La seconda: cui prodest? A chi giova far arrabbiare così tanto i veneti lavoratori capaci di grandi sacrifici ma non disposti a sentirsi perseguitati? E' come una fiera in gabbia che viene stuzzicata, affamata, offesa per farla arrabbiare ancora di più. L'affermazione: da italiana, da cittadina di buon senso e da assessore al Lavoro non permetterò che la burocrazia ed il suo atteggiamento persecutorio facciano chiudere le nostre imprese per impossibilità di lavorare. Attenzione perché con queste modalità il popolo non riconoscendo più l'autorità e la protezione dello stato diventa anarchico rinunciando così alla propria Identità Europea.


Commenti

Giordano Lain
Inviato Mercoledi 4 Gennaio 2012 alle 15:45

non diciamo fesserie, non era il popolo italiano quello che a cortina è stato oggetto di controlli. Certo la Donazzan vorrebbe che i finanzieri andassero alla mensa della caritas a controllare che ci sia qualche evasore in incognito... ma i finanzieri sanno che è più facile trovarli tra gli alberghi di cortina. si chiamano controlli mirati... se la Donazzan fosse davvero dalla parte della gente farebbe politica per la gente, a me sembra proprio il contrario , chissà come mai...
Giordano Lain
Inviato Giovedi 5 Gennaio 2012 alle 12:36

ALLA LUCE DEI RISULTATI DEL CONTROLLO DI CORTINA, COSA DICHIARA OGGI LA DONAZZAN????
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network