Quotidiano |

Donazzan con gli imprenditori di Rete Imprese Italia: avete ragione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Febbraio 2014 alle 22:56 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  -  "Oggi la massima preoccupazione per le famiglie venete è il lavoro, la sicurezza e la serenità per il proprio lavoro - afferma l'assessore al lavoro della Regione del Veneto, Elena Donazzan, nell'aderire alla manifestazione promossa da Rete Imprese Italia (da Confesercenti, Confartigianato e Confocommercio), che si svolgerà martedì prossimo a Roma, con i rappresentati delle piccole e medie imprese che chiederanno al Governo un tavolo programmatico su lavoro, fisco, credito, burocrazia e legalità.

"C'è bisogno di lavoro, ma questo non si crea con decreto, né con direttive europee - attacca Donazzan - il lavoro si crea con l'impresa e l'impresa, per dare occupazione, deve essere adeguatamente sostenuta".
In Veneto, al terzo trimestre del 2013, sono 144.000 le persone che non hanno lavoro con un tasso di disoccupazione, nello stesso periodo, del 6,5%.
Dall'inizio della crisi ad oggi, inoltre, sono circa 80.000 i posti di lavoro persi nel territorio veneto.
"In Italia oggi c'è un clima ostile alle imprese: controlli, prescrizioni, burocrazia e tassazione rendono epica la loro stessa sopravvivenza", continua l'assessore regionale.
"Il nostro modo tutto veneto, educato ed istituzionale, di porre le questioni sembra sia stato ignorato e l'impressione che ho ogni volta che mi trovo a confrontarmi con i colleghi "romani" o con le strutture centrali è che non comprendano veramente qual è il grado di difficoltà e di esasperazione che c'è tra noi".
"Non possiamo continuare a dire che non si può far nulla per cambiare - conclude Donazzan - non possiamo accettare che le priorità siano quelle della sopravvivenza non dell'Italia, ma di qualche sistema più o meno trasparente o di qualche potere politico inamovibile: sono tutti alibi. Ci vuole coraggio e azione e soprattutto bisogna chiedersi veramente se stiamo facendo il bene della nostra nazione".

Leggi tutti gli articoli su: Elena Donazzan, Regione Veneto, Rete Imprese Italia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network