Donazzan: assessori regionali al lavoro facciano appello a cittadini per fondi alluvione
Mercoledi 24 Novembre 2010 alle 22:11 | 0 commenti
Elena Donazzan, Regione Veneto - "Sono a chiedere, per le nostre aziende alluvionate e per i loro lavoratori, di fare da testimonial con un appello rivolto ai cittadini delle vostre comunità perché inviino un sms al numero 45501 del valore di 2 euro". E' il contenuto di una lettera inviata oggi da Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, a tutti gli assessori regionali al Lavoro della Penisola.
L'assessore ha ricordato come: "La mia regione è stata colpita da un'alluvione che ha travolto una parte del territorio, le aziende, le case dei cittadini, con tre persone morte e danni ingenti ed il Governo ha immediatamente risposto con la Protezione Civile e le ordinanze che hanno decretato lo stato di calamità naturale ed i primi importanti aiuti".
Donazzan ha sottolineato poi come: "I cittadini del Veneto non hanno esitato a rimboccarsi le maniche ed hanno lavorato senza sosta per ripristinare il possibile subito, con coraggio e forza ed in pochi giorni una valanga di fango è stata spalata da direttamente dai cittadini colpiti, dai volontari di Protezione Civile, dai tantissimi giovani le cui scuole erano forzatamente chiuse, che sono andati ad ingrossare le fila dei volenterosi, dagli anziani con meno forza fisica ma una straordinaria volontà negli occhi e nel cuore".
L'assessore regionale ha quindi giustificato la richiesta di quest'aiuto "in virtù di coloro che hanno avuto la delicatezza di chiedermi cosa si può fare per il Veneto, e so di parlare a colleghi che nelle loro regioni devono fare fronte, come me, ai tanti problemi determinati dalla crisi economica, alle aziende in difficoltà e ai tanti lavoratori che soffrono nell'avere perso il proprio posto di lavoro".
"Ci sentiremo tutti- ha concluso Donazzan nella missiva-, realmente e con poco, Fratelli d'Italia. Il Veneto ed i veneti ne hanno bisogno".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.