Quotidiano |

Donazzan a Rettori per borse di studio: il problema è solo sui tempi di pagamento

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Luglio 2011 alle 22:36 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, Regione Veneto - "Il rapporto con i Rettori delle Università del Veneto è costruito sulla massima chiarezza e credibilità reciproca e nella riunione di ieri si è rafforzato ulteriormente il responsabile spirito di collaborazione nell'affrontare i problemi per trovare soluzioni". Queste le parole dell'Assessore regionale all'istruzione Elena Donazzan in merito all'incontro avuto a Palazzo Balbi con i responsabili delle Università venete sul fondo regionale per le borse di studio universitarie.

"Ho letto la stringata nota del Rettore di Padova che ha fornito ampio materiale per la stampa odierna, diventata a sua volta "fonte" per le approssimazioni del capogruppo del PD in Consiglio Regionale. Pare che i Rettori non abbiano manifestato intenzioni diverse a mezzo stampa da quelle, propositive, espresse nella riunione avuta con me e confermate oggi. In qualsiasi caso - sottolinea Donazzan - giova ripetere ancora una volta che il fondo nazionale per il diritto allo studio è vincolato e ciò significa che può essere utilizzato esclusivamente per la finalità prevista: chi dice il contrario lo fa per ignoranza o malafede. La ‘cassa' invece, cioè la liquidità, è liberata in tempi diversi dal bilancio della Regione. Quindi il problema è la tempistica con cui la Regione erogherà le borse di studio non l' eventualità o meno di un loro pagamento. È proprio sui tempi giustamente gli studenti mi hanno segnalato la loro posizione e sugli impegni che, con le proprie famiglie, hanno assunto in prospettiva della borsa di studio".

Leggi tutti gli articoli su: borse di studio, Elena Donazzan, Regione Veneto, Rettori

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network