Quotidiano | Categorie: Sanità

Donata dal Rotary Club Berici un'auto per i pazienti terminali di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Luglio 2013 alle 18:12 | 0 commenti

ArticleImage

Ulss 6 Vicenza - Il Rotary Club Vicenza ancora una volta a sostegno della Sanità Vicentina. Presso la sede del Rotary Club Vicenza Berici è stata consegnata da parte dei Soci Rotary, alla presenza del Direttivo Rotary ( donazione elargita sotto la Presidenze del Dr. Pasquale Piccinni), del Direttore Generale ULSS 6 “Vicenza” Dr. Ing. Ermanno Angonese, del Direttore del Di-stretto Socio Sanitario Vicenza Dr. Giuseppe Iannaci e del Direttore del Nucleo Cure Palliative Dr. Renzo Grison.

Un’autovettura a disposizione del personale sanitario del Nucleo di Cure Pal-liative Territoriali per l’assistenza a domicilio dei pazienti terminali assistiti dal Nucleo Cure Palliative ULSS 6.
Il Presidente del Rotary Club ha simbolicamente consegnato le chiavi dell’autovettura al Direttore Generale ULSS 6 che ha ringraziato i soci del Rotary Club per la sensibilità nei confronti della Sanità Vicentina e per il prezioso contributo a sostegno dei cittadini di Vicenza.
Decine sono le famiglie che nel Distretto Vicenza beneficiano dell’assistenza personalizzata a domicilio del personale afferente al Nucleo Cure palliative che, grazie alla donazione del Rota-ry, potrà effettuare un servizio più capillare e repentino presso le abitazioni dei pazienti termi-nali.
Il Rotary Club non è nuovo ad azioni di solidarietà verso il contesto socio-culturale in cui è ubi-cato e da anni volge l’attenzione anche ai bisogni della sanità Vicentina ed in particolare dell’ azienda ULSS 6 “Vicenza” , basti ricordare il tradizionale “concerto di Natale” presso l’atrio principale del San Bortolo che viene trasmesso in audio e video nelle stanze di degenza dell’ Ospedale , gli specifici progetti a favore dell’erogazione di borse di studio a supporto della ricerca di specifici progetti di alcuni reparti , l’acquisto di attrezzature per i reparti ecc…
Pertanto in questa occasione, l’Ing. Ermanno Angonese, Direttore Generale ULSS 6 ha voluto rimarcare la riconoscenza dell’Azienda nei confronti del Rotary Club Vicenza Berici ed ha con-fermato la piena disponibilità ad una collaborazione costante con il Service finalizzata al mi-glioramento del servizio e dell’assistenza sanitaria nel territorio dell’ULSS 6.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network