Quotidiano | Categorie: Religioni

Don Mariano Lovato, nuovo parroco di Arzignano, ospite in Municipio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Novembre 2010 alle 23:36 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Arzignano - "E' stato un incontro all'insegna della cordialità nella prospettiva della massima collaborazione": commenta così don Mariano Lovato (nuovo parroco di Ognissanti ) la sua prima uscita ufficiale dopo il solenne insediamento avvenuto la sera di domenica 31 ottobre nel Duomo parrocchiale. Oggi pomeriggio è stato ospite (insieme al cappellano don Diego Castagna) di Sindaco e Assessori, che hanno voluto accompagnarlo a conoscere la sede municipale con un primo scambio di battute sulla realtà locale che, nella diversa specificità delle competenze è al centro delle reciproche attenzioni.

"E' nostro desiderio - ha detto il nuovo parroco (che preferisce il più semplice ed immediato "don " al posto del più impegnativo "monsignor") condividere il servizio da dare alla gente di Arzignano che sta vivendo di questi tempi un periodo delicato. Ma ho già potuto riscontrare come in questa città ci siano tante capacità e risorse per un cammino significativo sulla strada dell'impegno, della solidarietà, del lavoro anche faticoso. Mi ha colpito, in particolare, vedere soprattutto nella distribuzione dell'eucarestia, tante mani forti, nodose, segnate da calli, a testimonianza di come qui ci siano ancora lavori duri e di forte manualità. Per tutti costoro e per tutti gli uomini di buona volontà , le porte della nostra Comunità saranno sempre aperte per dare ascolto e aiuto nel segno profondo della testimonianza evangelica".

"Con piena cordialità abbiamo accolto nella Casa comunale il nuovo Parroco di Ognissanti - dice il Sindaco Giorgio Gentilin - convinti che entrambi abbiamo il medesimo obiettivo e lavoriamo al medesimo scopo : quello cioè di essere al servizio della gente per il proprio benessere, per il proprio bene essere , ovviamente nelle diverse dimensioni:spirituali e materiali. Quest'amministrazione è a disposizione, per quanto possibile, a dare il proprio contributo all'azione della Comunità religiosa e al contempo pronta a ricevere sollecitazioni propositive che siano di utilità alle persone di fede. Non mancheranno, infatti, momenti di incontro e occasioni di lavoro condiviso circa tematiche di reciproco interesse sia personali sia soprattutto per le Comunità che rappresentiamo"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network