Don Albino Bizzotto digiuna per l'emergenza ambiente in Veneto e rivolge un appello
Sabato 17 Agosto 2013 alle 20:42 | 0 commenti
Riceviamo da Don Albino Bizzotto, che digiuna dal 16 agosto per l'emergenza ambiente in Veneto, e pubblichiamo.
Carissima/o, desidero comunicarti che da venerdì 16 agosto ho iniziato un digiuno a sola acqua, a tempo indeterminato, per l'emergenza ambiente. Vorrei sollecitare l'attenzione e l'impegno sia per la situazione disastrata del Veneto (grandi opere, project financing), che per superare l'inerzia culturale riguardo al territorio. Non chiedo solidarietà personale, ma questo non significa che io la rifiuti. Ho scelto questo momento per non intralciare le attività di altri comitati.
Se ritieni che la mia iniziativa possa essere utile all'impegno che stai profondendo personlmnte, con il tuo comitato o la tua associazione e che sia possibile coinvolgere altre persone, ne sarei contento, perché assieme potremmo contribuire alla crescita della coscienza comune. Per questo mi rendo pienamente disponibile per organizzare incontri di sensibilizzazione o per proporre prese di posizione condivise.
Durante il digiuno ho intenzione di condurre le consuete attività quotidiane, nei limiti delle mie capacità e forze, permettendo a tutti coloro che lo vorranno di incontrarmi e verificare anche visivamente la serietà dell'impegno preso. Per questo da venerdì 16 vivo accampato in un camper, parcheggiato nel cortile dell'Associazione stessa, in via A. da Tempo n. 2 a Padova. Se credi che la mia iniziativa possa essere utile, ti chiedo di darne diffusione attraverso i tuoi contatti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.