VicenzaPiùComunica |

Domenica Sporteam debutta al palasport di Vicenza contro la favorita del torneo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Ottobre 2013 alle 12:17 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Cresce l'attesa in casa Sporteam Vicenza per l'esordio casalingo previsto domenica 6 ottobre al Palasport di Vicenza, con inizio alle ore 15 e ingresso gratuito al pubblico, che rappresenta un evento storico per l'impianto sportivo berico, che ospita per la prima volta un match ufficiale di serie A1 di calcio a 5 femminile.

Avversaria di turno sarà il Portos di Ascoli Piceno, "corazzata" del torneo e una delle candidate a vincere lo scudetto, che all'esordio ha battuto con un eloquente 8-0 il malcapitato Psn Padova. Lo Sporteam Vicenza, a sua volta reduce da un successo al debutto all'esordio in campionato (6-4 sul parquet di Perugia) cercherà di rendere la vita dura alle più titolate avversarie, con la determinazione e la voglia di vincere che hanno contraddistinto la prestazione in terra umbra. Il tecnico Lucio Solazzi può disporre della "rosa" al completo (unica assente il portiere Braiato per motivi di lavoro), considerato il rientro in squadra di Valentina Laurenti, assente all'esordio per una squalifica relativa alla stagione scorsa.

In vista del debutto casalingo al Palasport di Vicenza abbiamo sentito Chiara Olivieri, classe 1979, centrale difensivo, promossa capitano in questo avvio di stagione. «E' una decisione - confida la Olivieri - che mi ha riempito di gioia, sono felice e molto onorata di rappresentare questa squadra, che rappresenta un mix di mostri sacri del calcio a 5 e di giovani promettenti. Sulla possibilità di diventare capitano me ne aveva accennato il mister qualche settimana fa il mister, poi domenica prima la partita ho avuto la conferma». «La fascia mi responsabilizza ulteriormente - assicura Chiara Olivieri, soprannominata "basket", in quanto prima di approdare al calcio a 5 ha giocato per una decina d'anni a pallacanestro - e cercherò di essere anche un punto di riferimento per tutte le compagne».
Infine un accenno alla sfida di domenica pomeriggio. «Ci aspetta un match molto duro - conclude il capitano dello Sporteam - ma ogni partita sarà difficile. Come ha già detto il mister, il nostro è un gruppo compatto e grintoso, che affronterà tutte le gare senza paura».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network