Domenica sera al Bar Borsa omaggio-monologo a Lou Reed

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Novembre 2013 alle 14:47 | 0 commenti

ArticleImage

Bar Borsa - La prossima domenica 17 Novembre al Bar Borsa di piazza dei Signori andrà in scena un omaggio a Lou Reed a meno di un mese dalla morte: un monologo di e con Marco Ghiotto (foto) con l’intervento musicale di Giulio Filotto alla chitarra e al pianoforte. La figura del grande artista newyorkese spazia ben oltre il semplice territorio rock e investe cultura, arte, altri generi musicali, con una forza propulsiva fatta di contaminazione e costante profondità.

Era quasi doveroso che il Borsa, uno dei riferimenti musicali della scena cittadina, dovesse rispondere alla perdita di Reed con una serata speciale.
Durante la serata Marco Ghiotto, musicologo, scrittore e consulente culturale, racconterà gli aspetti più vari della figura del chitarrista, dai Velvet Underground alla vita "on the wild side", da Andy Warhol alle spigolosità del suo carattere, dalla sua opera letteraria al rapporto con la Grande Mela, fino ovviamente ai segreti e alle meraviglie musicali. Il tutto con il supporto di foto, video e l’accompagnamento musicale affidato a Giulio Filotto, giovane polistrumentista, arrangiatore e compositore che sul palco interagirà con l'evolversi della narrazione.
Non solo uno spettacolo, più che una lezione di storia, un modo doveroso per omaggiare la straordinaria abilità di Lou Reed di generare mutamento, innovazione, ispirazione e grande, grande arte del ventesimo secolo.

Dalle 21.30, con ingresso libero.
Per tutte le informazioni e per la prenotazione: www.barborsa.com, la pagina facebook Bar Borsa- Basilica Palladiana, [email protected], 0444 544583.

Domenica 17 novembre, ore 21.30
LOU REED - ARTISTA DEL NOVECENTO
Monologo di e con Marco Ghiotto
con Giulio Filotto (chitarra e pianoforte)
*ingresso libero

Leggi tutti gli articoli su: bar Borsa, Marco Ghiotto, Lou Reed

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network