Domenica premiazioni società e finale di minivolley
Giovedi 3 Giugno 2010 alle 20:30 | 0 commenti
Fipav Vicenza - A Valli di Pasubio l'atto finale della stagione. In parallelo anche la tappa Open di beach volley.
Si svolgerà domenica a Valli del Pasubio, al campo sportivo di via Tezze, la 32a festa Finale del Minivolley vicentino, che rappresenta il momento conclusivo dell'attività provinciale organizzata dalla Struttura Giovanile della Fipav di Vicenza. Fin dal mattino più di 500 mini atleti delle scuole elementari si sfideranno in "minitornei" di "minipartite" su "minicampi" con "minipalloni"da pallavolo... tutto sarà in formato mini ma non l'entusiasmo dei pallavolisti in erba e dei genitori, che sicuramente non risparmieranno incoraggiamenti e tifo a tutti gli atleti partecipanti.
Saranno ben 88 le squadre impegnate in rappresentanza di 51società e come sempre non mancherà "il tema", che in questa edizione è "Pallavolando ... con la natura" e le squadre saranno abbinate a terra, aria, fuoco ed acqua.
Per una volta, però, non giocheranno solamente i più piccoli: presso gli impianti sportivi del andrà infatti in scena anche la terza tappa open (sia maschile che femminile) del campionato provinciale di beach volley. Una scelta fatta per far conoscere anche ai più piccoli questa disciplina e magari invogliarli ad avvicinarsi alla regina delle discipline estive, sport olimpico dal 1996.
Come da tradizione, inoltre, in parallelo alla festa finale di minivolley, si svolgerà nella mattinata l'assemblea finale delle società vicentine, momento di chiusura della stagione con le premiazioni di tutti i protagonisti che hanno vinto i rispettivi campionati e quelli che hanno ottenuto il salto di categoria. L'assemblea si svolgerà dalle ore 10.30 nella vicina Torrebelvicino, presso il teatro Arcobaleno in via Fogazzaro, grazie alla collaborazione della società di casa Torrebelvolley.
Per il mondo pallavolistico vicentino, quindi, sarà una domenica ricca di appuntamenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.