Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Oggi e domani scudetto maschile di beach volley: a Jesolo finale Campionato Italiano Pro

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Agosto 2011 alle 02:17 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Veneto  -  Jesolo nel cuore del periodo estivo con il caldo ed il sole protagonisti di questi giorni, torna ad un anno di distanza ad aprire le sue porte allo spettacolo della regina delle discipline estive, il beach volley. Ad un anno di distanza (nelal foto la finale 2010), il Comitato Regionale Fipav Veneto sale nuovamente sul palco dei grandi eventi organizzando per la seconda volta la finale del Campionato Italiano di beach volley maschile assoluto targato Del Monte.

Dopo i successi organizzativi degli ultimi anni con i Campionati Italiani 2x2 under 21 maschile e femminile ed il Mondiale Maschile Pre-Juniores del 2009, l’Amministrazione comunale di Jesolo grazie alla sensibilità e disponibilità del suo primo cittadino Francesco Calzavara, ha raccolto ancora una volta la proposta del Comitato regionale ad ospitare un grande evento di finale.

Paolo e Matteo IngrossoCome nell’agosto 2010, teatro che assegnerà l’ambitissimo Tricolore maschile sarà l’Arena beach allestita per l’occasione nella spiaggia del faro del Lido Ovest di Jesolo capace con le sue tribune di accogliere 1500 persone. Ad affiancare il Comitato Regionale nel ruolo di promoter della finalissima è stata chiamata la società Volley Team Jesolo che già gestisce l’Arena Beach ricevuta in gestione da Jesolo Turismo, che conta otto campi permanenti e che è divenuta quest’anno Centro federale regionale. Alla due giorni troverà spazio anche la collaborazione dello staff di lavoro del comitato provinciale Fipav di Venezia.

Jesolo perla del litorale adriatico, si prepara così ad accogliere la carovana del beach volley maschile che giunge nel Veneto dopo un tour di sei tappe iniziato nel primo fine settimana di giugno a Modena e proseguito a Cosenza, Lecce, Vasto, Benevento e Cesenatico. Due giornate ricche di gioco e spettacolo condite dal ritmo delle spike&blocks delle 16 coppie protagoniste impegnate per l’intera giornata di sabato 20 sino alla domenica pomeriggio quando alle ore 16 in diretta Sky Sport 2 si assegnerà lo scudetto.

Dopo la giornata di arrivo di venerdì con la consueta riunione tecnica, oggi, sabato, si gioca (con una gara trasmessa in diretta alle ore 17 su Sky Sport Extra).  Ai blocchi di partenza i fratelli Paolo e Matteo Ingrosso (nella foto accanto) vincitori della passata edizione a cui tocca il compito di difendere il titolo dall’assalto di Casadei-Ficosecco vincitori di due tappe alla stregua di Amore-D’Avanzo. 

 

Tabellone principale: Ingrosso P.-Ingrosso M.; Casadei-Ficosecco; Martino-Tomatis; Amore-D'avanzo; Fenili-Giumelli; Manni-Colaberardino; Zauli-Raggi; Apicella-Meggiolaro; Cicola-Vanni; Galli F.- Paulao; Casali-Montanari; Lupo A.-Andreatta F.; Galli M.-Papagna; Cecchini-Cionna; Oligeri-Porcellini; Andreatta-Baratto. Riserve: Cavaliere-Baldasseroni; Malavolta-Raffaelli; De Luca-Garofalo; Ubaldi-Di Giacomo; Bertoli-Seregni; Peroni-Antonioli.

Montepremi: Il montepremi complessivo per la finale maschile ammonta a 20.000 euro.

Albo d’oro: 2010 Ingrosso-Ingrosso; 2009 Nicolai-Varnier; 2008 Domenghini-Zaytsev; 2007 Domenghini-Fenili; 2006 Tomatis-Fenili; 2005 Lione-Varnier; 2004 Lione-Varnier; 2003 Ghiurghi-Mascagna; 2002 Galli-Fenili; 2001 Raffaelli-Pimponi; 2000 Cordovana-Mascagna; 1999 Le Quaglie- Mascagna; 1998 Rigo-Marino; 1997 Rigo-Marino; 1996 Conte-Sanguanini; 1995 Masciarelli- Fracascia; 1994 Ghiurghi-Le Quaglie 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network