Domenica la gara regionale di primo soccorso della Croce Rossa Italiana
Mercoledi 3 Luglio 2013 alle 22:08 | 0 commenti
La Croce Rossa Italiana, dedica e considera il primo soccorso uno strumento fondamentale per la salute e l’assistenza socio sanitaria, che applica in conformità alle strategie globali della Federazione Internazionale.
Nella giornata della manifestazione i Volontari della Croce Rossa Italiana del Veneto metteranno in pratica le loro conoscenze e competenze in tema di primo soccorso, in un confronto fra squadre provenienti da diverse realtà della Regione.
Le squadre, seguendo un percorso che si svilupperà nelle vie del Centro Storico di Bassano del Grappa si troveranno ad affrontare diverse simulazioni di incidenti domestici, sportivi, lavorativi e dovranno coordinare il proprio intervento al fine di garantire un primo soccorso rapido ed efficace.
I Volontari della Croce Rossa Italiana dovranno affrontare inoltre degli scenari in cui non è richiesto un mero intervento sanitario, ma dovranno confrontarsi con scenari internazionali, in cui mettere in pratica le loro conoscenze in tema di Diritto Internazionale Umanitario.
Un altro ambito in cui verranno valutate le squadre sarà quello psicosociale in cui sarà tenuto conto delle capacità nell’affrontare le persone in difficoltà .
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Dalle 07.00Â Â Â Â Accreditamento
09.30Â Â Cerimonia di Apertura
11.00Â Â Simulazioni di primo Soccorso (Gara)
18.00Â Â Fine della Gara
19.00Â Â Cena e premiazioni
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.