Domenica la Campagna Amica: in Piazza dei Signori prototipo Bottega di Campagna Amica
Venerdi 18 Novembre 2011 alle 08:57 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza - Una giornata sfavillante quella di domenica 20 novembre 2011, grazie a Campagna Amica in città , infatti, Coldiretti porterà in Piazza dei Signori il meglio del made in Italy in fatto di produzioni, ma anche di tradizioni. Il Progetto Coldiretti per Una filiera agricola tutta italiana, infatti, mira a restituire ai territori il valore del lavoro, a ridare fiato alle aziende agricole costrette a subire costi che non lasciano margine di profitto soddisfacente per proseguire con l'attività (qui il programma).
Attraverso la Bottega di Campagna Amica, dunque, verrà promosso un nuovo modo, più consapevole ed attento, di fare la spesa, rivolgendosi e dialogando direttamente con chi produce. Inoltre, sarà possibile entrare in contatto con l'offerta del Turismo rurale, perché la campagna non è solo bella, ma rappresenta anche un luogo di vacanza alternativo. In Piazza dei Signori, infine, sarà possibile per l'intera giornata di domenica fare una full immersion tra laboratori ed animazione, passando anche attraverso i punti informativi che offriranno la consulenza attraverso il Patronato Epaca ed i Servizi assicurativi Coldiretti. Terranostra sarà presente con gli agriturismi e promuoverà uno spazio dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia: la Coppa Italia, il cibo di Strada e la presentazione del libro di Amedeo Sandri "Il cibo che unisce". Per i bambini giochi ed attività con la paglia ed il tradizionale mercato di Campagna amica con oltre 30 aziende in piazza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.