Lettori in diretta | Quotidiano |

Domenica il derby con Asiago

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Gennaio 2010 alle 13:14 | 0 commenti

Caoduro Diavoli Vicenza

CAODURO DIAVOLI VICENZA: DOMENICA C'E' IL DERBY!

Caoduro Diavoli Vicenza domenica 31 gennaio trova sul suo cammino nella quindicesima giornata di campionato l'Asiago Vipers per un gara che, come tutti i derby che si rispettino, sarà ricca di emozioni e di scintille. I precedenti sono a favore dei campioni dell'altopiano, protagonisti assoluti delle competizioni in Italia e in Europa negli ultimi cinque anni, ma i Diavoli, soprattutto nelle ultime stagioni, sono arrivati sempre più vicini a spodestare i cugini riuscendo più di qualche volta anche a fare lo sgambetto. Così è stato nella partita dell'andata, sabato 31 ottobre 2009, quando la formazione di mister Roffo ha espugnato il bunker asiaghese per 2-3 in modo magistrale e dimostrando, come ogni volta nelle occasioni importanti, un grande cuore.
E serviranno determinazione, carattere, cuore e una prova senza errori per conquistare punti preziosi domenica al pattinodromo di Viale Ferrarin. Gli stimoli e le motivazioni per dare il massimo ci sono sicuramente: i Diavoli vogliono dimostrare di esserci e di essere pericolosi per tutti, numerosi asiaghesi vestono la maglia biancorossa (il portiere Marco Pesavento, Simone Rigoni, Fabio e Stefano Testa, Michael Corradin, oltre all'allenatore Angelo Roffo e al goleador Luca Roffo, spezzini di nascita ma adottati dall'altopiano), sulla pista di casa non bisogna lasciare punti agli avversari soprattutto per restare agganciati al secondo posto in classifica.
All'andata segnarono Luca Roffo, una doppietta, e Michael Corradin, asiaghese, ex Edera, grande esperienza di club e in nazionale nell'hockey in line, alla prima stagione in biancorosso e secondo capocannoniere della squadra proprio alle spalle di Roffo.
"La squadra sta bene e si è ripresa dal momento critico - ha dichiarato Michael Corradin - Stiamo pian piano crescendo di condizione e stiamo riprendendoci dagli acciacchi che ci hanno un po' limitato qualche tempo fa. Non è stato facile recuperare tutti con i nostri allenamenti e con un roster un po' limitato, ma ormai fisicamente dovremmo esserci".
- E mentalmente siete pronti per il derby?
"Stiamo attraversando un momento positivo, crediamo nei nostri mezzi, ma domenica con Asiago sarà un'altra cosa, sarà un test importante per capire effettivamente la nostra condizione. Possiamo contare solo sulla nostra maggior voglia di vincere per fare la differenza e di voglia ne abbiamo, speriamo sia più della loro. Il nostro punto di forza è il cuore, unico fattore che può sopperire ad eventuali altre mancanze. Loro, dopo la sconfitta dell'andata, cercheranno la rivincita, partiranno forte per metterci in difficoltà. Noi dovremmo essere pronti e contenere le iniziali pressioni e fregarli in contropiede, dovremo cercare di tenere e fare il nostro gioco sfruttando al meglio le occasioni che avremo, perché non saranno tante. In ogni caso noi ci proviamo. Chi avrà più voglia vincerà. Sarà uno scontro alla pari, se ci esprimiamo al meglio, e dovremo cercare di non sbagliare nulla, di fare una gara perfetta senza sbavature perché basterà poco per fare la differenza".
- Prima stagione con la maglia biancorossa: come sta andando?
"Molto bene. Io arrivo da Trieste dove non mi allenavo, mentre adesso mi sento in condizione migliore, riesco a segnare di più, quindi sono molto soddisfatto della mia scelta. L'Edera adesso è prima, ma le cose possono cambiare e bisognerà vedere nella fase finale del campionato. Noi dobbiamo ancora giocare pienamente in forze e quando la squadra sarà tutta al completo avremo delle buone possibilità, più dello scorso anno perché l'esperienza vissuta la scorsa stagione conta".
- Ma dove possono arrivare i Diavoli?
"Si può arrivare fino in cima - conclude Corradin, facendo gli scongiuri - Questo è il campionato più equilibrato che io abbia mai visto in dieci anni che gioco e sono quindi fiducioso. Se poi arriveranno per i play off i rinforzi, il portiere che ben conosciamo (Gasper Kroselj vera rivelazione della scorsa stagione) e un'altra linea con i fratelli Chelodi, Eisenstecken e Huber, possiamo veramente giocarcela alla pari con tutti".
Per i tifosi dei Diavoli, ma anche per tutti gli appassionati di sport, appuntamento a domenica, al pattinodromo di Viale Ferrarin, alle ore 18.00 (ingresso libero) per un big match carico di emozioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network