Domenica Fabbriche aperte: le aziende Cna aderenti
Sabato 12 Giugno 2010 alle 05:15 | 0 commenti
Cna Vicenza - Domenica 13 giugno molte aziende vicentine apriranno le porte a cittadini e turisti. Una giornata per scoprire le strutture, le metodologie e gli strumenti utilizzati nei processi produttivi di alcune tra le più significative aziende artigiane del territorio vicentino. Domenica 13 giugno gli stabilimenti apriranno le porte a cittadini e turisti che potranno visitare i diversi luoghi dove quotidianamente vengono lavorati prodotti come ceramiche, tessuti, gelati artigianali, vetro. Cna ha infatti contribuito a raccogliere le adesioni delle aziende associate che parteciperanno a questa prima edizione di Fabbriche Aperte per far conoscere il loro "saper fare".
L'iniziativa, organizzata dal consorzio Vicenza è per promuovere il turismo industriale, ha visto una forte collaborazione tra i comuni di Vicenza, Breganze, Nove, Montecchio Maggiore e Schio, d'intesa con le principali Associazioni di categoria.
I cittadini avranno modo di visitare gli stabilimenti e avvicinarsi a tutte le fasi di lavorazione dei prodotti, il personale sarà a loro disposizione per coinvolgerli, informarli sui cicli produttivi, e rispondere alle loro domande.
Le aziende artigiane di CNA che hanno aderito: per il settore alimentare, i gelati artigianali di Gnam Gnam, Motta di Costabissara; Arbos di Solagna, per la produzione di oggettistica in carta riciclata; per il settore ceramica, saranno a disposizione dei visitatori alcuni tra i più noti produttori del vicentino, Ceramiche La Bottega del Tornio di Marostica, Ceramiche Tasca Alessio di Nove, Laboratorio il Pesce Rosso di Bassano del Grappa e Sartori Ceramiche di Nove; Futuro Antico, laboratorio di restauro, Bassano del Grappa; Quasar, un centro di assistenza per apparecchiature elettroniche nel campo tessile, Schio; Renata Bonfanti di Mussolente, tessitura artigiana di tappeti e arazzi a mano, tappeti meccanici, tessuti per tovaglie e tende; Myver, laboratorio di lavorazione del vetro a mano e a soffio, Molvena.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.