Domenica di carta a Vicenza e Bassano
Lunedi 27 Settembre 2010 alle 15:51 | 0 commenti
L'Archivio si racconta.....le carte del disegno e le carte della scrittura
Domenica 3 ottobre 2010 l'Archivio di Stato di Vicenza e la Sezione di Bassano del Grappa partecipano all'iniziativa nazionale promossa dal ministero per i Beni e le Attività Culturali, "Domenica di carta". In tutta Italia Archivi e Biblioteche statali saranno impegnati per divulgare la conoscenza del patrimonio culturale "di carta" verso nuove tipologie di utenti.
La "Domenica di carta" significa un'attenzione particolare ai documenti d'archivio e ai libri in una giornata del tutto speciale da dedicare ad un interesse nuovo e da "rubare" alle consuete occupazioni di fine-settimana.
L'Archivio di Vicenza resterà aperto per l'intera giornata di domenica dalle 9,00 fino alle 20,00.
Nella sede di Borgo Casale 91 verrà allestita una mostra di pergamene con miniature e sigilli e di mappe antiche (nella foto 1539,Montegalda,particolare di una mappa antica). Ci saranno visite guidate alle ore 9,30, 11,00; 16,00 e 17,30 e sarà aperta la sala di studio per la consultazione dei documenti.
L'ingresso è gratuito e libero, ma si consiglia la prenotazione per le visite guidate.
Vi aspettiamo e a tutti coloro che verranno a trovarci offriremo un piccolo omaggio che sarà naturalmente...... di carta.
A cura di Archivio di Stato di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.