Quotidiano | Categorie: Fatti

Domenica alle Fornaci Rosse con lo stand di VicenzaPiù e tante iniziative

Di Edoardo Pepe Domenica 28 Agosto 2016 alle 16:51 | 0 commenti

ArticleImage

In questa calda domenica di fine agosto dal primo pomeriggio è sempre presente lo stand di VicenzaPiù alle Fornaci Rosse al Mercato Nuovo, in un'area che deve ancora popolarsi in vista degli eventi della sera. Venite a trovarci per vedere anche il libro "Vicenza. La città sbancata" a disposizione nel nostro gazebo in promozione soli 9 euro. Alle 15.30 si è svolta l’assemblea dell’associazione Nuova Sinistra con una ventina di partecipanti. Poi alle ore 17.30 Cicletica Vicenza terrà un laboratorio di Ciclofficina aperto a tutti. Alle 18.30 ci sarà un momento di raccoglimento per il ricordo di Giulio Regeni, in adesione alla campagna di Amnesty International. Subito dopo alle 18.45 sarà la volta di un dimostrazione di Parkour a cura di Netxarea Parkour. 

Alle 19 invece si parlerà ancora di referendum “Si o no? La parola ai politici” con Alfredo d’Attore di Sinistra Italiana e Giorgio Santini del Partito Democratico. L’incontro sarà moderato da Marco Bonet del Corriere del Veneto. Alle 19 al Bar Centrale potrete rilassarvi con il ritorno a Fornaci Rosse del maestro Mauro Cecchin, pianista diplomato al Conservatorio di Mosca. Alle 19.15 potrete assistere alla presentazione del libro “Una democrazia possibile” di Marco Almagisti, dove interverranno Paolo Giaretta, ex sindaco di Padova e senatore e Giovanni Diamanti. Alle 20.30 Ivan Pedretti, segretario generale di Spi Cgil Nazionale e Gianmarco Manfreda, coordinatore della Rete degli Studenti Medi si porranno una domanda complessa sulla difficile relazione tra generazioni lontane :”Giovani e pensionati: inevitabile scontro o alleanza possibile?”. Alle 20.45 cambieremo tematiche per parlare dell’incontro che spesso assume i toni di uno scontro serrato, quello tra cacciatori e ambientalisti. Interverranno Giuliano Ezzelini, presidente di Arcicaccia Veneto, Luigi Lazzaro, presidente di Legambiente Veneto e Francesca Zottis, consigliere regionale del Pd. Il ruolo della moderatrice sarà affidato ad Antonella Fadda. Si chiuderà la serata in grande stile con l’arrivo sul palco di Adriano Viterbini che, dopo il successo con i Bud Spencer Blues Explosion, non si stanca di meravigliare il suo pubblico. Con i suoi Los Indimenticables trascinerà chiunque si trovi nei paraggi in un turbine di suoni che racchiudono tutte le sfaccettature della world music. Il chitarrista capitolino ha recentemente collaborato con artisti della portata di Bombino, Rokia Traore e Tre Allegri Ragazzi Morti.

Leggi tutti gli articoli su: Fornaci Rosse

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network