Domenica alle 8,00 davanti a Auchan sit-in sindacati Uil del commercio e delle pulizie
Sabato 28 Gennaio 2012 alle 21:34 | 0 commenti
Uiltrasporti - Domenica 29 gennaio alle 8,00 il sindacato delle pulizie Uiltrasporti manifesterà congiuntamente col sindacato del commercio Uiltucs, davanti all'Auchan di Vicenza per evidenziare la contrarietà del sindacato alla liberalizzazione delle aperture domenicali degli esercizi commerciali. Tale estensione d'orario e di giornate di apertura comporta, come già noto, un aggravio della situazione familiare degli addetti del commercio, come già giustamente denunciato dalla federazione Uiltucs che rappresenta tale settore.
Ma, in aggiunta, comporterà per l'indotto costituito dal settore del pulimento le stesse conseguenze, in quanto le lavoratrici delle pulizie saranno costrette a lavorare anche in questi appalti alla domenica. Monti crede di far ripartire l'Italia, le grandi catene commerciali credono di aumentare la clientela, i cittadini credono di poter avere più libertà di spesa, mentre le lavoratrici ed i lavoratori delle pulizie credono solo che dovranno lavorare per pulire anche la domenica, perché per loro il riposo settimanale alla domenica non ci potrà più essere. Quindi durante la settimana pulire al mattino presto, pulire alla sera tardi ed ora anche la domenica ... e le famiglie? E la qualità della vita?!?
La Segretaria Uiltrasporti Vicenza del settore Pulizie Ramona Maria Tanatcu
Il Segretario Generale Uiltrasporti Vicenza Mirko Maule
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.