Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Vacanze, Mostre, Turismo

Domenica 21 agosto "Colori e Sapori®" fa tappa a Recoaro Terme

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Agosto 2011 alle 00:25 | 0 commenti

ArticleImage

Recoaro Terme - Domenica 21 agosto a Recoaro Terme fa tappa "Colori e Sapori ®", la mostra-mercato dedicata ai prodotti biologici, naturali e tipici. Variopinti e succulenti banchetti saranno i principali protagonisti nella centrale piazza Dolomiti, proprio davanti alla chiesa del paese che stregò anche il più grande filosofo occidentale di tutti i tempi, il tedesco Friedrich Nietzsche, che a Recoaro soggiornò e scrisse. La manifestazione, itinerante e a marchio registrato, da anni riscuote notevole successo anche a Vicenza e in altri comuni vicentini attirando molte persone interessate ad assaggiare e gustare le delizie provenienti dalle diverse regioni italiane che propongono i loro prodotti tipici.

Ma protagonista del mercatino non sarà solo il food, perché tra i prodotti naturali in vendita ci saranno anche saponi, creme, tessuti, articoli in pelle, collane e giocattoli in legno.

"Vogliamo -dice il Vice Sindaco Franca Celli che ha promosso l'iniziativa tramite l'assessorato al turismo- continuare a offrire ai nostri cittadini e a chi viene a trascorrere la domenica nella nostra splendida conca verde, iniziative e manifestazioni che possano rilanciare il nostro territorio".

Colori e sapori, lo scorso annoFin dalle 9 del mattino (chiusura intorno alle 19), espositori provenienti da tutto il Veneto e da fuori regione, animeranno la piazza con i loro prodotti biologici, naturali e tipici. "In questa seconda edizione saranno quasi 30 gli espositori -dichiara l'ideatore Riccardo Solfo presidente dell'Associazione "Vivere il Centro", che ha come scopo il rilancio dei centri storici in difficoltà. Non possiamo che aiutare tutte le amministrazioni che governano paesi che si svuotano come questo. E' un peccato perché il posto è meraviglioso e noi vicentini dovremmo ricordarcelo. Recoaro Terme, come del resto Vicenza, non va lasciata morire". La manifestazione, organizzata dalla 2punti comunicazion&venti con la collaborazione dell'associazione Vivere il Centro, è promossa dal Comune di Recoaro Terme con il patrocinio della Provincia di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network