Quotidiano |

Domenica 17 marzo confermato il blocco totale del traffico

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Marzo 2013 alle 16:21 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Confermata la manifestazione “Bentornata Primavera!”, con blocco totale della circolazione, annunciata per domenica 17 marzo. Le ultime previsioni meteorologiche annunciano infatti pioggia a partire dal tardo pomeriggio, incoraggiando così il mantenimento del ricco programma di iniziative della giornata ecologica abbinata allo stop totale della circolazione di tutti i veicoli a motore con qualsiasi tipo di alimentazione, organizzata dall'assessorato all'ambiente del Comune di Vicenza per riscoprire la città senza auto.

Qualora però dovesse piovere in modo persistente, il blocco della circolazione potrà subire una riduzione dell'orario, e comunque a partire dal pomeriggio: la gara podistica StrAVicenza, alla quale “Bentornata Primavera!” è associata, infatti, si terrà con qualsiasi condizione meteorologica e il blocco del traffico servirà anche per garantire la sicurezza agli atleti.
L'annullamento delle iniziative di “Bentornata Primavera” verrà comunque comunicato sul sito www.comune.vicenza.it e via telefono: una segreteria telefonica con informazioni aggiornate è infatti attiva 24 ore su 24 al numero 0444 222324.
Il rischio maltempo, tuttavia, costringe fin d'ora ad annullare due degli appuntamenti annunciati: il “Bosco in città”, ovvero l'allestimento di circa 500 metri quadrati di prato in piazza dei Signori, e l'”Arbor day junior” che l'associazione Civiltà del Verde avrebbe proposto per i bambini a parco Querini.
Il divieto di circolazione scatterà alle 9 e terminerà alle 18 nella stessa area già interessata nei giorni feriali dal blocco dei mezzi più inquinanti. Il divieto riguarderà il centro e buona parte dei quartieri di San Pio X, Stanga, San Francesco, Laghetto, Villaggio del Sole e San Lazzaro, Pomari e del Mercato Nuovo.
Per questo l’amministrazione comunale offrirà l'uso gratuito di tutti gli autobus e dei centrobus e l’apertura gratuita del Teatro Olimpico, della pinacoteca di palazzo Chiericati e del Museo naturalistico e archeologico.
Tutte le notizie dettagliate sul blocco del 17 marzo – ordinanza, mappa dell’area interdetta e modulo di autocertificazione (che è lo stesso utilizzabile per euro 0 ed euro 1) – e tutte le iniziative in programma per “Bentornata Primavera!” sono pubblicate sul sito www.comune.vicenza.it nella sezione “In evidenza” dell'homepage. Per informazioni sul divieto è a disposizione anche la polizia locale allo 0444 545311.

Leggi tutti gli articoli su: blocco del traffico, Stravicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network