Quotidiano | Categorie: Fatti

Domenica 15 ottobre a Campo Marzo torna "Camminando tra gli sport"

Di Comunicati Stampa Giovedi 12 Ottobre 2017 alle 12:18 | 0 commenti

ArticleImage

Si terrà a Campo Marzo, lungo viale Dalmazia, domenica 15 ottobre, dalle 11 alle 18, "Camminando tra gli sport", l'appuntamento dell'associazionismo sportivo cittadino, promosso nell'ambito delle iniziative a sostegno della candidatura di Vicenza a "Città Europea dello Sport per il 2017" dall'assessorato alla formazione in collaborazione con Sport.Vi. L'evento era stato annullato lo scorso 26 settembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Oltre una quarantina di enti ed associazioni sportive distribuiranno materiale promozionale dai gazebo presenti, fornendo informazioni sui corsi e sulle attività della stagione sportiva 2017/18, e soprattutto offriranno ai partecipanti l'opportunità di provare le varie discipline.

L'iniziativa intende proseguire l'obiettivo di divulgare la pratica sportiva fra giovani e adulti, consentendo loro, grazie al coinvolgimento delle istituzioni, degli enti di promozione sportiva e delle federazioni, di cimentarsi nelle più svariate discipline sportive, sia quelle popolari che quelle più di nicchia.

Numerosi, infatti, saranno gli sport che animeranno viale Dalmazia: dalla boxe alla pallavolo all'hockey, e poi il tennis, le arti marziali, il basket, la ginnastica ritmica ed artistica, il baseball, gli sport alpini e subacquei, il nuoto, il pilates, la pole dance, la capoeira, il parkour, il twirling, il bike polo, il calcio, la scherma medievale e tanto altro ancora.

Sul palco principale, al centro di viale Dalmazia, si alterneranno esibizioni sportive: gli atleti effettueranno dimostrazioni di fitness, boxe, balli popolari e moderni, danze latino americane, capoeira e balli brasiliani e danza del ventre e pole dance.

Tra gli enti e le associazioni presenti alla manifestazione ci saranno ADCS Rasteira, Accademia Veneta Taekwondoo, Aeroclub Prealpi Venete, Amatori Rugby Vicenza, Anguanas Roller derby, Aquarea Vicenza, Bujinkan Vicenza Dojo, Centro Sport Palladio, Circolo Spada Vicenza, Comitato Territoriale Fipav Vicenza, Coni Point Vicenza, Crossover Dance School, CSI Vicenza, Etrefort, Fidas Vicenza Donatori Sangue, FormaXazione, Gino Carretta, H81 Vicenza, H.C. Diavoli Vicenza, I Draghi, Istituto Comprensivo I Vicenza, Maestro, Magik Dance Academy, Miao Chan Kung Fu, Nastro Rosso Vicenza, Nuoto Pinnato Vicenza, Pallacanestro Vicenza 2012, Palladio BS Vicenza, Piscine di Vicenza, Ramses, SKS Vicenza, Team Granfondo Liotto, Tennis Comunali Vicenza, Vicenza Beach Summer, Vicenza Marathon, Webfit.

Per informazioni: asd Sport.VI [email protected] e www.sport.vi.it.

 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network