Quotidiano | Categorie: Fatti, Economia&Aziende

Domenica 1 ottobre ritorna Grapperie Aperte con Grappa&Frutta

Di Comunicati Stampa Domenica 17 Settembre 2017 alle 11:12 | 0 commenti

ArticleImage

Grappa&Frutta è il tema conduttore della quattordicesima edizione di Grapperie Aperte che anche quest'anno vede protagonista il Veneto con quattro distillerie aderenti: confermata infatti la partecipazione di Roberto Castagner Acquaviti, Distilleria F.lli Brunello, Distilleria Li.Di.A. e Poli Distillerie all'appuntamento con l'evento organizzato dall'Istituto Nazionale Grappa in programma per la giornata di domenica 1 ottobre per promuovere e valorizzare una delle eccellenze più apprezzate nel mondo dell'Italian Style.

A Visnà di Vazzola (TV) Roberto Castagner Acquaviti propone come da tradizione visita guidata agli impianti di distillazione con degustazione finale di distillati di produzione propria e cocktail e la possibilità di acquistare direttamente in azienda i prodotti dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; a Montegalda (VI) dalle 10 alle 19 ad attendere i visitatori c'è la Distilleria F.lli Brunello con impianti di produzione visitabili dagli ospiti i quali potranno essere accompagnati a conoscere l'intero ciclo di come nasce la grappa - dal passaggio in alambicco alla bottiglia, passando attraverso il processo di invecchiamento - e alla fine del percorso assaggiare i vari distillati in abbinamento con prodotti tipici del territorio. Rimanendo nel vicentino, la Distilleria Li.Di.A. a Villaga partecipa alla giornata aprendo le porte dalle 10 alle 18 per visite guidate alla distilleria con possibilità di assistere alle varie fasi della lavorazione e la degustazione di grappe in abbinamento con frutta e prodotti locali mentre a Schiavon (VI) la Distilleria Poli punta sull'emozione riproponendo insieme alla degustazione di grappe e liquori i luoghi, gli aneddoti e i backstage della fiction "Di padre in figlia" girata in larga parte proprio all'interno dei locali della distilleria.

Attimi da vivere dunque e perché no da immortalare in uno scatto, con il quale si potrà partecipare al contest fotografico su Facebook e Instagram dedicato a "Grappa e frutta, tentazione perfetta". La foto migliore selezionata da una giuria di qualità, sarà premiata con la pubblicazione della foto a supporto della comunicazione dell'Istituto Nazionale Grappa - con citazione dei credits dell'autore - facendo così diventare i protagonisti della giornata in grapperia, veri e propri testimonial del distillato di bandiera, con ritratti di personaggi significativi per il mondo della distillazione, strumenti di lavoro, impianti di produzione o barricaie, abbinamenti o semplicemente occasioni di consumo, richiami al legame tra distilleria e territorio ed emozioni. Per partecipare è sufficiente pubblicare la foto sui già citati Social Network utilizzando l'hashtag #nomegrapperia accanto a #grapperieaperte2017.

Per raggiungere le distillerie:
Distilleria Fratelli Brunello
Via G.Roi 91, Montegalda (VI)
Tel 0444 737253 Email [email protected] (mailto:[email protected])
Website www.grappabrunello.it

Distilleria Li.Di.A
Strada Provinciale Berico Euganea, 30 Villaga (VI)
Tel 0444 885074 Email [email protected] (mailto:[email protected])
Website - www.distillerialidia.com

Distilleria Poli
Via Marconi 46, Schiavon (VI)
Tel 0444 665 007 Email [email protected] (mailto:[email protected])
Website www.poligrappa.com

Distilleria Castagner Roberto Acquaviti
Via Bosco 43, Visnà di Vazzola (TV)
Tel 0438 793111 Email [email protected] (mailto:[email protected])
Website www.robertocastagner.it

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network