Quotidiano |

Al Cuoa,il 10:A new era in Luxury,interpretare lifestyle e fashion con categorie del post-crisi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Maggio 2011 alle 13:06 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Al CUOA si tracciano i nuovi sentieri del luxury, martedì 10 maggio, ore 17.30 in occasione della presentazione del libro di Romano Cappellari. Partecipano Malì Parmi, Gruppo Coin, Vente Privée Italia e Intertrade Group.

I professionisti del retail sono tra gli introvabili del mercato del lavoro. E la loro richiesta da parte delle aziende è rimasta stabile anche nel biennio nero della crisi. Anche se lo scenario del settori luxury e lifestyle si sta risvegliando profondamente mutato dalla difficile epoca economica.

Per definire i contorni di queste professionalità emergenti e di come sta cambiando l'era del lusso, al CUOA di Altavilla Vicentina (VI), si terrà il 10 maggio a partire dalle 17.30 la tavola rotonda: "Lifestyle Marketing 2011", nel corso della quale Romano Cappellari, Direttore scientifico Area CUOA Fashion Luxury & Retail presenterà il suo ultimo libro: "Marketing della moda e dei prodotti lifestyle".
Partecipano Antonio Batticciotto, Responsabile sviluppo strategico e business development Malì Parmi, Alice Bongiorni, Responsabile marketing Vente Privee Italia, Celso Fadelli, Amministratore Delegato Intertrade Europe, Gianluigi Zarantonello, Web marketing manager Gruppo Coin. Modera Eva Dallari, giornalista e Alumna Master CUOA. Le conclusioni sono affidate proprio a Cappellari.
Il volume di Cappellari, edito da Carocci nella collana Le Bussole, racconta il nuovo scenario in cui si muove il segmento del luxury e individua i principali strumenti di cui il marketing manager deve servirsi per affrontare il cambiamento.
"Quando nel biennio più critico della recente crisi economica il settore del lusso ha perso bruscamente oltre il dieci per cento del suo valore, qualcuno ha parlato di fine di questo mercato - si legge nella quarta di copertina del libro di Cappellari -. I dati più recenti mostrano che non è così, anche se è innegabile che il settore della moda, del lusso e dei prodotti lifestyle è molto cambiato. Ma quali sono i principali mutamenti intervenuti? Quali strumenti deve gestire oggi il marketing manager e che cosa è necessario per avere successo nel nuovo scenario della moda e del lusso? Il volume risponde a questi interrogativi, rivolgendosi sia agli studenti sia ai professionisti che desiderano disporre di una chiave di lettura delle trasformazioni in atto".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network