Domani sit in alla Ex Centrale del Latte per la riqualificazione dell'area
Venerdi 30 Settembre 2011 alle 19:34 | 0 commenti
Coordinamento dei Comitati cittadini di Vicenza - Sabato 1 ottobre ore 11,30 sit in comitati cittadini all'ex centrale del latte di via Medici - Comitati: vogliamo spazi per il quartiere e il volontariato!
Domani sabato 1 ottobre alle ore 11:30, alla Ex Centrale del Latte (Via Medici) a Vicenza , in occasione di una conferenza stampa verranno denunciati l'immobilismo, il silenzio e l'abbandono cui sono sottoposte le vecchie strutture industriali di via Medici, dopo l'avvenuto trasferimento dello stabilimento della Centrale del Latte di Vicenza alla nuova sede avvenuto più di 3 anni fa (il 21 Giugno 2008) e verrà sollecitata la riqualificazione dell'area dell'ex Centrale.
Sono state fatte tante promesse che vorremmo fossero tradotte in realtà in realtà e che si desse finalmente avvio al progetto di riqualificazione: si passasse dalle ciacole ai FATTI! Proprio perché c'è un silenzio assordante, è necessario più che mai ribadire la richiesta di utilizzo anche parziale delle strutture, con la partecipazione di tutti i cittadini residenti, alle scelte che si andranno a fare relativamente a quell'area.
Intendiamo accendere nuovamente i riflettori sul problema: quell'area è molto importante per il quartiere.
Ci sono suggerimenti e proposte minime che possono essere messe in cantiere fin da subito !!
Per quanto ci riguarda, comunichiamo che daremo inizio ai lavori per la utilizzazione dell'area alle ore 11, 30 di Sabato 1 Ottobre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.