Domani scatta la Vicenza Cup
Martedi 11 Settembre 2012 alle 17:16 | 0 commenti
Fipav Vicenza - Chiamata domani mercoledì 12 settembre per l'inizio ufficiale della stagione della pallavolo provinciale. In programma gara 1 del girone di qualificazione della Vicenza Cup. Il torneo di inizio anno, giunto alla terza edizione, è l'utile occasione per le formazioni di Divisione maschile e femminile per testare l'assetto delle nuove squadre in vista del fischio d'inizio dei campionati ufficiali previsto nel mese di ottobre.
Domani sera saranno impegnate 28 formazioni rosa e 12 maschili, numeri ben superiori a quelli registrati nella passata stagione (20 femminili e 8 maschili) a dimostrazione di come la proposta della Federvolley vicentina trovi il giusto consenso tra le società .
Entrando nel dettaglio, le formazioni femminili sono state suddivise in 7 gironi e alla pari del compagini maschili, suddivise in 3 gironi, si incontreranno in gare di andata e ritorno sino al 14 ottobre.
Le primo otto formazioni femminili della classifica avulsa, ovvero le prime di ogni girone più la migliore seconda, accederanno ai quarti di finali in programma il 5 dicembre. Nel maschile invece le prime di ogni girone e la migliore seconda accederanno direttamente alle semifinali in programma, come per il femminile, il 19 dicembre.
Il titolo verrà messo in palio nella doppia finale nel giorno dell'Epifania domenica 6 gennaio 2013.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.