Domani l'esito del ricorso della LAC contro la caccia in deroga
Mercoledi 27 Ottobre 2010 alle 20:34 | 0 commenti
LAC Lega Abolizione Caccia del Veneto - Oggi il TAR del Veneto ha esaminato il ricorso della LAC contro la delibera della giunta Zaia sulla caccia in deroga a sei specie di uccelli insettivori protetti: Pispola, Prispolone, Storno, Fringuello, Peppola e Frosone. Durante la mattinata si è svolto all'entrata del TAR, a Venezia, un Sit-In al quale hanno partecipato diversi attivisti, quasi una cinquantina, della LAC, LIPU, LAV, ENPA, ANPANA, DINGO, WWF (foto), tra i cartelloni si poteva leggere: "la legalità non ammette deroghe" e ancora "Art.1 Legge caccia: La fauna selvatica e' patrimonio indisponibile dello stato".
La discussione tenutasi in camera di consiglio, presenti i giudici della prima sezione del TAR Veneto, Dottori Farina, Borea e Rovis, è stata particolarmente lunga (quasi un'ora e mezza) ed impegnativa.
Il legale della LAC, l'avv. Claudio Linzola, ha sostenuto in modo chiaro e determinato tutte le ragioni del ricorso contenute in ben sette motivi di presunta illegittimità ; il verdetto dovrebbe essere reso noto domani nella mattinata.
Andrea Zanoni presidente della LAC ha così commentato questa giornata al TAR: "Siamo pienamente convinti che il nostro ricorso sia fondato e che la delibera sia illegittima sotto numerosissimi profili, giuridico, tecnico, procedurale e scientifico, speriamo che questa nostra convinzione diventi anche quella del TAR."
[email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.