Domani la conferenza sull'agroalimentare
Mercoledi 10 Febbraio 2010 alle 13:38 | 0 commenti
Villa ContariniÂ
Domani e venerdì a Villa Contarini la Conferenza Europea sull'agroalimentare
Domani e dopodomani (giovedì 11 e venerdì 12 febbraio) si svolge a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta la Conferenza europea sull'agroalimentare. Una due giorni in cui rappresentanti politici e delle categorie economiche e studiosi si confrontano sul tema dell'innovazione nella filiera agro-alimentare. In particolare verrà illustrata l'esperienza del Veneto.
Domani mattina in apertura vi saranno gli interventi di Michel Coomans della Commissione Europea e di Franco Manzato vicepresidente della Regione del Veneto.
Interverranno con delle relazioni la Commissione europea sul tema "Il gruppo di alto livello, le prospettive"; per il Ministero delle politiche agricole, Riccardo Deserti su "Il sistema agro-alimentare in Italia"; Serafino Pitingaro del Centro Studi di UnionCamere del Veneto e Alessandro Censori di VenetoAgricoltura illustreranno il profilo del sistema agro-alimentare nella nostra Regione.
Nel corso della mattinata verrà illustrato il caso di innovazione di prodotto e di processo nel settore lattiero-caseario sviluppata da Lattebusche.
Nel pomeriggio gli workshop.
Venerdì mattina è atteso il ministro dell'agricoltura Luca Zaia. Durante la seconda giornata verranno illustrate le politiche e gli strumenti europei di supporto al settore dell'agroalimentare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.