Domani iniziano le scuole in Veneto: gli auguri di Zaia
Martedi 11 Settembre 2012 alle 16:32 | 0 commenti
Regione Veneto - "Buon lavoro a tutti coloro che domani cominceranno il nuovo anno scolastico. Agli insegnanti e a tutto il personale delle scuole venete, impegnati non soltanto a trasmettere ai giovani conoscenza e competenze ma a formarli come persone, ad educarli nei valori nei quali una comunità civile si riconosce. E naturalmente ai ragazzi, dai più piccoli delle elementari fino alla scuola superiore, che dovranno affrontare molti mesi di studio, di impegno e anche di sacrificio."
Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia nel rivolgere un messaggio augurale al mondo della scuola veneta, che domani inizia l'anno scolastico 2012-2013.
"Ai ragazzi - prosegue Zaia - dico che è attraverso lo studio e il confronto con il compagno di classe e con l'insegnante che acquisiscono quel sapere critico che servirà loro per affrontare la vita e realizzare uno sviluppo non soltanto personale ma anche del territorio in cui vivono e in cui si formano. È nella comunità che acquista senso e valore il nostro percorso individuale. E in un Veneto con valori radicati come la laboriosità , l'onestà , la solidarietà - conclude il presidente della Regione - i giovani potranno trovare lo sbocco migliore delle loro aspirazioni e delle loro competenze. Sono queste energie che ci aiuteranno a superare un periodo non facile e a costruire un futuro nuovo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.