Domani esame al Pat in Confidustria
Domenica 29 Novembre 2009 alle 11:35 | 0 commenti
Redazione di VicenzaPiù   Â
Confronto di idee a palazzo Bonin Longare tra docenti e dirigenti pubblici sui contenuti del nuovo piano per la cittÃ
Progettisti e industriali discutono sul nuovo Pat di Vicenza, il piano urbanistico generale che il Consiglio comunale esaminerà e voterà da giovedì.
Nel convegno che Confindustria Vicenza e Università Iuav di Venezia organizzano per domani, lunedì 30, con inizio alle 9, a palazzo Bonin Longare il tema è La sostenibilità nella pianificazione urbanistica e di fatto conclude un corso di formazione Fse-Regione svolto all'Iuav da marzo a settembre per esperti in nuove tecniche di progettazione e pianificazione della città .
Il convegno darà alcune chiavi di lettura dei nuovi processi di pianificazione normati dalla legge regionale 11 del 2004 ‘testandole' sul Pat di Vicenza.
Dopo l'apertura dei lavori da parte di Luciano Vescovi, vicepresidente di Confindustria Vicenza, sono previsti gli interventi per il corso del prof. Domenico Patassini e del dirigente regionale Marco Caccin.
Poi sul Pat di Vicenza e sull'idea di città , struttura urbana, qualità della vita e dell'ambiente, sviluppo competitivo dell'economia e del territorio, che ne sono alle basi, discuteranno Antonio Bortoli, dirigente dell'urbanistica del Comune, Marisa Fantin presidente degli urbanisti veneti dell'Inu, gli urbanisti Fernando Lucato e Steve Bisson, il sindacalista Oscar Mancini (Cgil) e Andrea Mariotto esperto di pratiche partecipative dell'Iuav.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.