Quotidiano | Categorie: Politica

Domani consiglio regionale su indipendenza Veneto. Assessore Giorgetti contrario

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Luglio 2013 alle 11:48 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Non parteciperò al Consiglio regionale convocato per domani, 30 luglio, con all’ordine del giorno il referendum consultivo sull’indipendenza del Veneto: sarò come sempre nel mio ufficio, a lavorare per dare risposte ai problemi dei nostri cittadini”. Lo anticipa l’assessore regionale ai lavori pubblici, energia e polizia locale Massimo Giorgetti, che spiega i motivi della sua decisione.

“Mi rendo conto che per il presidente del Consiglio regionale questa convocazione è un atto dovuto – afferma – ma mi domando che senso abbia dibattere sulla fattibilità di un simile referendum, in un momento di pesante difficoltà economica che attanaglia tutti. Resto convinto che il tema avrebbe avuto comunque più peso se fosse stato in qualche modo inserito nel nuovo Statuto del Veneto. Un referendum del genere quanto costa e a chi e a cosa serve?”

“Potrei anche aggiungere chiedendo ai promotori che cosa significa indipendenza del Veneto: nazione autonoma? Dentro o fuori l’Europa? Per fare che? Dove ci porta un percorso del genere? Solo sulle pagine dei giornali?”.

“Mi sarebbe piuttosto piaciuto leggere una convocazione del Consiglio – conclude Giorgetti – per affrontare la nuova legge sulle Ater, o quella sulla Polizia Urbana. Capisco che domani non se ne parlerà e che i veneti dovranno ancora attendere per vederle approvate”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network