Domani con Finco si parla di rifiuti sul Grappa
Domenica 4 Luglio 2010 alle 12:26 | 0 commenti
Gruppo Consiliare Lega Nord - Domani mattina dalle 10.30, presso la sede della Comunità Montana del Brenta a Carpanè di San Nazario (Vicenza), il presidente della Commissione Ambiente in Consiglio Regionale Nicola Finco riunirà tutti gli interessati alle problematiche dei rifiuti sul Grappa emerse nei giorni scorsi e i rappresentanti dei Comuni su cui insiste la variante alla Statale 47 Valsugana.
Sono invitati i sindaci del territorio delle Comunità montane del Grappa e del Brenta, i delegati delle Province di Treviso, Vicenza e Belluno, l'assessore regionale Maurizio Conte, i presidenti delle due CM. "Il problema dei rifiuti sul Grappa è pressante e sentito dal territorio, nonostante ci sia qualche primo cittadino che preferisce nascondere la testa sotto la sabbia sperando di non vedere cosa sta succedendo" dichiara Finco.
"Si può valutare assieme - prosegue Finco -, e lo faremo lunedì, la creazione di un ecocentro temporaneo per il conferimento degli ingombranti, e contestualmente pensare ad azioni preventive e respressive per i vandali dell'immondizia, Quanto alla Statale 47 Valsugana ritengo prioritario sentire i sindaci della Valle del Brenta, anche perchè i cinque progetti di variante depositati in Regione sono al vaglio della Commissione tecnica. Quest'arteria di collegamento con la costruenda Pedemontana Veneta e il Brennero è, anche secondo l'assessore Chisso, una priorità assoluta per il territorio, e pertanto va portato a termine l'iter progettuale ed esecutivo con precedenza rispetto ad altre opere di cui si sta discutendo e di cui comunque si sente la necessità . La questione riguarda tutta l'area della Sinistra Brenta, ed investe il campo dell'urbanistica ma anche della viabilità e dell'ambiente. Di tutto questo tratteremo domani, ascoltando perplessità e proposte dei sindaci".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.