Domani bicentenario della fondazione della Camera di Commercio di Vicenza
Giovedi 29 Settembre 2011 alle 20:28 | 0 commenti
Camera di Commercio di Vicenza - Premiazione delle imprese storiche vicentine ultracentenarie Venerdì 30 settembre 2011, ore 15.00 Salone Marzotto (Corso Fogazzaro, 37 - Vicenza)
La Camera di Commercio di Vicenza celebra i 200 anni di fondazione e rende omaggio alla capacità vicentina di "saper fare", di rinnovarsi raggiungendo sempre nuovi traguardi nel commercio, nell'industria, nell'artigianato, nell'agricoltura, nella cultura, nella formazione professionale e universitaria, nella ricerca, nell'innovazione e nella tecnologia.
La cerimonia su invito di questo importante anniversario è in programma venerdì 30 settembre nella sede storica in Corso Fogazzaro. La manifestazione sarà aperta alle ore 15.00 dal Presidente della Camera di Commercio Vittorio Mincato, al quale seguirà la relazione del professor Giovanni Luigi Fontana Direttore Dipartimento di Storia, Università degli Studi di Padova sul tema "La Camera di Commercio nei suoi 200 anni di servizio all'economia vicentina".
L'appuntamento del bicentenario sarà l'occasione per premiare le 74 aziende vicentine ultracentenarie del iscritte nel Registro delle Imprese storiche italiane istituito da Unioncamere per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Un dato decisamente significativo, quello della nostra provincia, se si considera che a livello nazionale sono oltre 1.000 le aziende ultracentenarie che coniugando innovazione e tradizione, hanno accompagnato la crescita del nostro sistema economico.
La premiazione rappresenta il riconoscimento pubblico a quegli imprenditori che hanno saputo fare della tradizione e della continuità , ma anche della capacità di adattamento alla costante mutevolezza delle condizioni del mercato, il volano della loro lunga storia di successo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.