Quotidiano | Categorie: Eventi, Teatro

Domani a Dueville il monologo "Oscillazioni"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Agosto 2010 alle 10:21 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Assurdo Teatro  -  L'Associazione Assurdo Teatro presenta "Oscillazioni", un monologo di Vitaliano Trevisan, con Riccardo Bocci, regia Valerio Vittorio Garaffa. Lo spettacolo è in programma giovedì 19 agosto alle ore 21.30 presso Busnelli Giardino Magico, area della biblioteca comunale, via Rossi 37, Dueville (Vicenza).

‘Oscillazioni' è un testo dal titolo appropriato. Come una melodia che rimane identica ma sembra cambiare a causa delle armonie che le si muovono sotto, le parole di questo testo trasformano i propri significati, tramutando l'ossessione in presa di coscienza e viceversa, in una continua intermittenza sul cui sfondo si affaccia un destino incombente e, forse, ineluttabile. Attraverso il racconto di una vicenda personale ed estrema, il personaggio compie un viaggio fatto di percorsi mentali che si restringono su un quotidiano ossessivo per poi allargarsi fino a confrontarsi con l'idea del senso della vita e della Natura. Sinapsi poliritmiche che disegnano un'esistenza dove l'identità oscillante tra l'essere e il non essere cessa drammaticamente di essere un problema.

Biglietti: interi 7, ridotti 5 euro
Apertura bar dalle 20.30
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il Teatro Busnelli, via Dante 30 - DUEVILLE (VI)

info e contatti: www.assurdoteatro.it
mail: [email protected]
mob.: +39 349 5786585

 

Be Quiet è un progetto di rassegna in due atti che lasciando spazio a interessanti intersezioni tra musica, teatro e letteratura, apre a un Contemporaneo insolito, poco frequentato.

Nell'ambito di Busnelli Giardino Magico (Dueville - VI) promosso da Dedalofurioso, Assurdo Teatro assume la direzione artistica della programmazione tra il 17 e il 24 agosto, per proporre la rassegna Be Quiet. Non svegliate il can che dorme, con un calendario ricco di eventi che mette in primo piano il rapporto tra drammaturgia, scena e letteratura. La rassegna proseguirà nella sua seconda parte Be quiet. Il tempo lavora, dal 26 al 28 agosto a Schio (VI), presso la Fabbrica Saccardo, per uno sguardo, un altro modo di sentire, sul Contemporaneo in musica.

Be Quiet rientra nelle iniziative promosse da OperaEstate Festival Veneto, ed è in collaborazione con: Associazione Fabbrica Saccardo, Dedalofurioso soc. coop., Comune di Dueville.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network