Domani a Dueville il monologo "Oscillazioni"
Mercoledi 18 Agosto 2010 alle 10:21 | 0 commenti
Associazione Assurdo Teatro - L'Associazione Assurdo Teatro presenta "Oscillazioni", un monologo di Vitaliano Trevisan, con Riccardo Bocci, regia Valerio Vittorio Garaffa. Lo spettacolo è in programma giovedì 19 agosto alle ore 21.30 presso Busnelli Giardino Magico, area della biblioteca comunale, via Rossi 37, Dueville (Vicenza).
‘Oscillazioni' è un testo dal titolo appropriato. Come una melodia che rimane identica ma sembra cambiare a causa delle armonie che le si muovono sotto, le parole di questo testo trasformano i propri significati, tramutando l'ossessione in presa di coscienza e viceversa, in una continua intermittenza sul cui sfondo si affaccia un destino incombente e, forse, ineluttabile. Attraverso il racconto di una vicenda personale ed estrema, il personaggio compie un viaggio fatto di percorsi mentali che si restringono su un quotidiano ossessivo per poi allargarsi fino a confrontarsi con l'idea del senso della vita e della Natura. Sinapsi poliritmiche che disegnano un'esistenza dove l'identità oscillante tra l'essere e il non essere cessa drammaticamente di essere un problema.
Biglietti: interi 7, ridotti 5 euro
Apertura bar dalle 20.30
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il Teatro Busnelli, via Dante 30 - DUEVILLE (VI)
info e contatti:Â www.assurdoteatro.it
mail: [email protected]
mob.: +39 349 5786585
Be Quiet è un progetto di rassegna in due atti che lasciando spazio a interessanti intersezioni tra musica, teatro e letteratura, apre a un Contemporaneo insolito, poco frequentato.
Nell'ambito di Busnelli Giardino Magico (Dueville - VI) promosso da Dedalofurioso, Assurdo Teatro assume la direzione artistica della programmazione tra il 17 e il 24 agosto, per proporre la rassegna Be Quiet. Non svegliate il can che dorme, con un calendario ricco di eventi che mette in primo piano il rapporto tra drammaturgia, scena e letteratura. La rassegna proseguirà nella sua seconda parte Be quiet. Il tempo lavora, dal 26 al 28 agosto a Schio (VI), presso la Fabbrica Saccardo, per uno sguardo, un altro modo di sentire, sul Contemporaneo in musica.
Be Quiet rientra nelle iniziative promosse da OperaEstate Festival Veneto, ed è in collaborazione con: Associazione Fabbrica Saccardo, Dedalofurioso soc. coop., Comune di Dueville.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.