Quotidiano | Categorie: Fatti

Domanda d'attualità presentata da Daniele Ferrarin (M5S) sui danni causati dall'americano alla mostra di modelli navali

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Giugno 2017 alle 12:25 | 1 commenti

ArticleImage

Daniele Ferrarin (M5S) presenta una domada di attualità sul caso del cittadino americano  che ha deturpato dei modellini navali. Nei giorni scorsi giornali, stampa on line, tv locali, radio hanno dato ampio risalto ad una vicenda che si annovera senza dubbio tra le più squallide che la città abbia subito negli ultimi anni. Un cittadino extracomunitario, di origini americane, militare di stanza a Vicenza presso gli insediamenti extra - nazionali delle basi Nato, ha fatto irruzione presso una mostra temporanea di modelli navali nella Loggia del Capitaniato causando danni non solo materiali. Pronta è stata la protesta delle autorità civili e politiche della città. Sempre più spesso si assiste ad atti di violenza di militari stranieri verso persone o cose in città : è un tributo che la città deve continuare a pagare nei confronti di accordi militari superati a cui sarebbe necessario un'azione politica dell'Amministrazione Comunale per porre fine a quella che possiamo definire "occupazione" straniera.

Il Sindaco di Vicenza, pacifista pentito, nella sua imminente scadenza del mandato, non perde occasione di mostrare i muscoli della fermezza , intransigenza , a favore della tutela dell'ordine pubblico e del "decoro di Stato" .

In recenti dichiarazione alla stampa ha comunicato che sta procedendo alla definizione e conseguente applicazione dei provvedimenti previsti dal decreto Minniti relativamente al così detto "DASPO" urbano che dovrebbe, a suo parere, colpire rifugiati, senza tetto, balordi, tossicodipendenti, ladruncoli di biciclette, meritrici e altre figure che mettono in discussione le politiche del "decoro ufficiale" e l'ordine pubblico.

Il sottoscritto Consigliere Comunale visto quanto è accaduto e sopra descritto

CHIEDE

al Sig. Sindaco o all'Assessore competente se è nei loro programmi attuare le richiamata legge Minniti anche nei confronti dei militari stranieri che si rendessero protagonisti di violenza contro la Città e il suo Patrimonio.

Inoltre chiede nel caso in oggetto se intende procedere con il tanto decantato daspo urbano.

Leggi tutti gli articoli su: NATO, Daniele Ferrarin, M5S, daspo urbano

Commenti

Inviato Martedi 13 Giugno 2017 alle 13:24

Ci risiamo! Tutti gli extra comunitari africani, sono intoccabili, anche quando spacciano, ammazzano, violentano, rubano, e mai vengono puniti. Ora l'americano di stanza alla Nato, che ha compiuto un reato e quindi da punire, viene messo al Bando con tutta comunità America a Vicenza, che non costa una lira, che dovrebbe essere integrata culturalmente in città, con cui si dovrebbe collaborare o offrire occasioni CULTURALI, si chiede il Daspo! Intanto, senza daspo in Campo Marzio spacciano, rubano, si accoltellano, senza che il 5 stelle intervenga! Mala tempora currunt. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network