VicenzaPiùComunica |

"Dolci Sapori di Natale", dal 2 al 4 dicembre in piazza dei Signori, mostra mercato natalizia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 20:36 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  "Dolci Sapori di Natale" sarà in piazza dei Signori da venerdì 2 a domenica 4 dicembre, dalle 9 alle 20, per offrire i prodotti più originali e sfiziosi del natale ormai alle porte. Proposta da Confesercenti Vicenza e con il patrocinio del Comune di Vicenza e il coordinamento di Explicom sarà un'occasione per passeggiare fra i colori e i profumi delle specialità natalizie di tutta Italia. Ci saranno espositori provenienti da Sicilia, Puglia, Calabria, Toscana, Umbria, Emilia e Sardegna oltre ovviamente alle eccellenze venete e ad un assaggio dei mercatini dell'Altoadige grazie a due banchi interamente dedicati ai dolci tipici di Merano e Bolzano.

Per riscoprire invece un po' del nostro prezioso artigianato saranno a disposizione gli stand dedicati a cappelli, gioielli, capispalla e sciarpe in cashmere fatti a mano come nel passato, non dimenticando per i più naturalisti anche i misteri della cristallo terapia. Dall'Europa e dal mondo in arrivo prodotti di artigianato messicano, il caviale russo, i dolci della Normandia, lo champagne, i formaggi francesi e le magnifiche tovaglie della Provenza.

Un fine settimana per godersi Vicenza con una luce diversa, quella colorata e scintillante del Natale, e per assaporare con piacere le più stuzzicanti specialità dell'inverno.

In occasione della cerimonia di accensioni dell'albero di Natale in piazza dei Signori, sabato 3 dicembre, dalle 16.30 alle 18, Confesercenti Vicenza, oltre a collaborare con l'amministrazione comunale nell'organizzazione del momento musicale che accompagna l'evento, distribuirà cioccolata calda ai bambini.

Per informazioni: Confesercenti Vicenza, 0444.569933, [email protected].






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network