Quotidiano | Categorie: Animali

#DogSelfie: il concorso fotografico per "selfie" con cani e gatti

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Agosto 2014 alle 16:30 | 0 commenti

ArticleImage

LAVacanza LAV (Lega Anti Vivisezione)  -  Le vacanze sono da sempre il momento più fotografato dagli italiani, facce felici e abbronzate fanno bella mostra su Facebook e nei social netwwork. Questa stagione è però anche un momento difficile per alcuni animali domestici che, purtroppo, ancora oggi vengono brutalmente abbandonati in vista delle ferie. Per questo gli organizzatori della LAVacanza, una speciale vacanza a misura di "quattrozampe" ideata dai volontari LAV, hanno voluto dimostrare quanto siano belle e felici le vacanze insieme al cane e al gatto di casa.

Non solo hanno organizzato una vacanza a misura di "bau" e di "miao", rispettosa dell'ambiente e di ogni essere vivente, ma hanno anche ideato questo concorso fotografico gratuito che sta raccogliendo partecipanti da tutta Italia.

Come Elisabetta Canalis, su Twitter e Instagram, tutti pubblicano le loro foto con l'amico cane solo che qui il vero VIP è Fido. Nata per gioco l'iniziativa ha invece raccolto 100 foto in pochi giorni, ben 80.000 le visite alla pagina Facebook:www.facebook.com/LAVacanza

 

Il concorso è aperto a  chiunque abbia voglia partecipare e farsi un sorridente "selfie. Per partecipare bastano pochi secondi, com'è tipico in quest'epoca del web, mandando con lo smartphone la foto via email all'indirizzo: [email protected]

Così facendo si riceverà automaticamente il regolamento del concorso "DogSelfie / CatSelfie" (pubblicato anche nell'evento http://www.vicenzapiu.com/admin/) e non resterà che condividere la foto pubblicata nell'album ufficiale, taggarsi e invitare gli amici a supportare "l'amico peloso" sorridente. Le tre foto che riceveranno più apprezzamenti (ovvero mi piace) entro le ore 21 del 3 settembre 2014 saranno i vincitori e riceveranno uno speciale ritratto illustrato a colori realizzato appositamente da Andrea Musso (illustratore amico della LAV e degli animali, disegnatore del Dizionario Bambino/Cane, dei libri della serie del Gatto Killer, per il portale web di Licia Colò AnimalieAnimali.it e vignettista di Quattrozampe Magazine per molti anni).

 

I vincitori saranno ufficializzati sulla pagina ufficiale LAVacanza il 4 settembre, durante la festa LAVacanza che animerà la Birreria Pedavena (via Vittorio Veneto 76, Pedavena - BL), alla presenza di tutti i partecipanti di questa speciale vacanza a "6zampe" amica degli animali.

I cani in posa per un ritratto non saranno però solo quelli che avranno vinto il concorso sul web, grazie alla presenza dal vivo dell'illustratore "ospite" tutti coloro che parteciperanno alla serata potranno farsi realizzare un SELFIE-ritratto a fumetti, in compagnia del proprio amico cane, gatto o altro animale domestico (animale presente in loco o da foto, dalle ore 17:00 fino ad esaurimento dei posti disponibili). Un'occasione unica per sorridere tutti insieme!

 

Link alla galleria fotografica del concorso: http://on.fb.me/VwUdnb

 

Il concorso fotografico #DOGSELFIE ha finalità amatoriali e di sviluppo sociale, valorizza la produzione di opere artistiche e riconoscimento del merito personale, ai termini del D.P.R. 430/2001, art. 6 comma 1.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network