Documenti, nuovo rebus sul Pi
Lunedi 18 Marzo 2013 alle 17:41 | 0 commenti
«Il dirigente... determina di dare atto che gli allegati costituenti il Primo Piano degli Interventi, di seguito elencati, sono adeguati alla deliberazione del cosiglio comunale numero 10 del 7 febbraio 2013». È questo uno dei passaggi fondamentali della determinazione 19107 firmata il giorno 8 marzo 2013 dal direttore del dipartimento territorio del comune di Vicenza Antonio Bortoli. Ma tra i documenti richiamati nel deliberato ne mancano due all'appello.
Sono passati sei mesi da quando il consigliere comunale dell'Idv Silvano Sgreva pose l'accento sulla questione di alcuni allegati che mancherebbero dalla delibera del Piano interventi che l'aula aveva votato in autunno. Il testo poi era stato modificato dalla cittadinanza con lo strumento delle osservazioni rispetto alle quali poi il consiglio comunale con la delibera del mese scorso aveva apportato le modifiche definitive. Da alcuni giorni l'amministrazione comunale ha messo on-line lintera documentazione, ma mancano ancora una volta gli elaborati 8 e 9, ovvero il registro dei crediti edilizi e la banca dati alfanumerica e vettoriale.
In merito l'anno passato era intervenuto il presidente della commissione territorio Claudio Veltroni il quale aveva assicurato che quei due archivi sono archivi vuoti che verranno passo passo popolati man mano che l'amministarzione procede con l'esame delle richieste che arrivano agli uffici. Sul versante opposto si era espresso Sgreva. «Se le cose stanno realmente così allora c'è il rischio che il testo sia stato scritto il testo delal delibera sia stato scritto in modo inappropriato e quindi soggetto a impugnazione». Tant'è che oggi il qui pro quo si rispresenta paro paro. Nel testo firmato da Bortoli infatti i documenti richiamati sono sempre gli stessi, idem vale per la delibera (nel riquadro il corridoio di accesso alla sala Bernarda).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.