Quotidiano | Categorie: Politica

Documenti, nuovo rebus sul Pi

Di Marco Milioni Lunedi 18 Marzo 2013 alle 17:41 | 0 commenti

ArticleImage

«Il dirigente... determina di dare atto che gli allegati costituenti il Primo Piano degli Interventi, di seguito elencati, sono adeguati alla deliberazione del cosiglio comunale numero 10 del 7 febbraio 2013». È questo uno dei passaggi fondamentali della determinazione 19107 firmata il giorno 8 marzo 2013 dal direttore del dipartimento territorio del comune di Vicenza Antonio Bortoli. Ma tra i documenti richiamati nel deliberato ne mancano due all'appello.

Sono passati sei mesi da quando il consigliere comunale dell'Idv Silvano Sgreva pose l'accento sulla questione di alcuni allegati che mancherebbero dalla delibera del Piano interventi che l'aula aveva votato in autunno. Il testo poi era stato modificato dalla cittadinanza con lo strumento delle osservazioni rispetto alle quali poi il consiglio comunale con la delibera del mese scorso aveva apportato le modifiche definitive. Da alcuni giorni l'amministrazione comunale ha messo on-line lintera documentazione, ma mancano ancora una volta gli elaborati 8 e 9, ovvero il registro dei crediti edilizi e la banca dati alfanumerica e vettoriale.

In merito l'anno passato era intervenuto il presidente della commissione territorio Claudio Veltroni il quale aveva assicurato che quei due archivi sono archivi vuoti che verranno passo passo popolati man mano che l'amministarzione procede con l'esame delle richieste che arrivano agli uffici. Sul versante opposto si era espresso Sgreva. «Se le cose stanno realmente così allora c'è il rischio che il testo sia stato scritto  il testo delal delibera sia stato scritto in modo inappropriato e quindi soggetto a impugnazione». Tant'è che oggi il qui pro quo si rispresenta paro paro. Nel testo firmato da Bortoli infatti i documenti richiamati sono sempre gli stessi, idem vale per la delibera (nel riquadro il corridoio di accesso alla sala Bernarda).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network