Quotidiano | Categorie: Politica

«Documenti extracontabili»: a Cassola Pasinato accusa la Lega

Di Marco Milioni Giovedi 11 Aprile 2013 alle 16:05 | 0 commenti

ArticleImage

«Sto dicendo di essere in possesso di documentazione extracontabile della Lega». È durissimo il j'accuse di Antonio Pasinato, capogruppo di maggioranza del Pdl al comune di Cassola che ieri durante una concitata seduta del consiglio municipale ha attaccato pesantemente il Carroccio in relazione alla vicenda del gassificatore.

Pasinato, ex sindaco, padre di Silvia la quale è l'attuale primo cittadino, è considerato il dominus della politca locale. Nel suo intervento in aula ha sparato a palle incatenate nei confronti di chi ha criticato la sua maggioranza per la vicenda del gassificatore. Specificando per di più che i primi input alla sua amministrazione per la realizzazione della contestata quanto chiacchierata opera siano arrivati proprio da ambienti del Carroccio. Un Carroccio che nelle sue componenti in consiglio invece, sempre a detta di Pasinato, per una mera questione di bottega elettorale, avrebbe strumentalizzato in una col centrosinistra e col comitato "No Gassificatore", la questione. Il che sarebbe dimostrato, aggiunge Pasinato, dal fatto che il progetto presentato dalla Karizia è stato ritirato proprio grazie all'impegno della attuale giunta marcata Pdl. E nel suo intervento di ieri Pasinato ha articolato pesantissimi rilievi nei confronti del capogruppo del Carroccio Tiziano Dissegna dicendosi pronto a riferire quanto di sua conoscenza alla procura e alla Guardia di finanza.

Poco dopo c'è stata la replica del consigliere Carlo Battagello, punta di diamante della Lega in consiglio, che chiamatosi fuori dagli addebiti di Pasinato, ha invitato la maggioranza ad acconsentire alla costituzione di una commissione speciale proprio per approfondire la vicenda. Poco di seguito è arrivato il niet della maggioranza. A quel punto il pubblico, che durante tutta la seduta aveva rumoreggiato contro la maggioranza ha abbandonato l'aula in segno di protesta. Frattanto il comitato, che vede in Egidio Bizzotto una delle figure carismatiche, sta valutando il da farsi anche per rispondere alle accuse che sul piano politico gli sono state lanciate in aula.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network