Dl vaccini: sospeso esame Aula Senato. Mozioni contro proliferazioni armi nucleari: manca numero legale
Martedi 18 Luglio 2017 alle 19:35 | 0 commenti
L'esame del decreto legge sull'obbligo vaccini, informa Radiocor Il Sole 24 Ore,  è proseguito oggi nell'Aula del Senato sull'articolo 2 del provvedimento a cui sono state apportate modifiche nel senso di rafforzare una adesione volontaria e consapevole alle vaccinazioni. Restano accantonati alcuni emendamenti all'articolo 1 del provvedimento in attesa della relazione tecnica della Rgs sulla copertura, tra cui quello relativo alle vaccinazioni in formulazione monocomponente. In attesa che si sciolgano questi nodi la presidente della commissione Sanità di Palazzo Madama, Emilia Grazia De Biasi (Pd), ha chiesto la sospensione temporanea dell'esame.
Prima dell'esame del Dl vaccini è mancato per due volte il numero legale nell'Aula del Senato dove si stavano discutendo e votando mozioni in materia di proliferazione delle armi nucleari. Quattro documenti erano stati votati e respinti con il parere negativo del Governo. Restavano da votare due mozioni con il parere favorevole del Governo, una a firma del Pd e una di Mdp con una riformulazione ma la richiesta di verifica avanzata da M5S ha certificato l'assenza del numero legale e quindi la seduta si è conclusa senza terminare le votazioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.