Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Divieto di sosta ai nomadi, Claudio Cicero (lista 360°): "Achille Variati getta la maschera, oramai pronto ad accogliere la mia tesi di precludere tutto il territorio comunale"

Di Note ufficiali Venerdi 2 Febbraio 2018 alle 16:24 | 0 commenti

ArticleImage

"Dopo l'ennesima ordinanza che estende (ancora) la zona rossa vietata ai nomadi, il sindaco di Vicenza Achille Variati getta la maschera e in piena campagna elettorale si dimostra pronto ad accogliere la mia tesi." Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene nuovamente sul tema nomadi, dopo l'ulteriore estensione dell'ordinanza che ne vieta la presenza in città. "I Vicentini non si fanno di certo abbindolare da queste manovre elettorali di un maggioranza che dopo 10 anni si accorge nell'ultimo suo trimestre di governo che, anche a Vicenza, i nomadi portano degrado, insicurezza e tensioni sociali.

Il sindaco Variati si sta orientando verso la mia tesi di sempre: tutto il territorio comunale è da vietare ai nomadi, con l'eccezione, tutta da monitorare, dei due campi di viale Diaz e viale Cricoli. Con un po' di ritardo, ma il sindaco mi sta dando ragione e attaccare il centrosinistra su questo argomento, dopo anni che nessuno verifica nulla proprio a partire dai campi nomadi, è come sparare sulla Croce Rossa.

Ma alle urne i Vicentini sapranno ricordare chi ha sempre fatto la precisa proposta di vietare ai nomadi tutto il territorio comunale, senza distinzioni tra cittadini di serie A e cittadini di serie B. Con noi al governo della città i nomadi potranno sostare, con una sorveglianza molto stringente, solo ed esclusivamente nei campi nomadi autorizzati e solo se nel nucleo famigliare vi sia un minore. Con noi la zona rossa corrisponderà infatti all'intero territorio comunale e l'attenzione sarà costante.

Sicurezza e lotta al degrado urbano hanno una chiara connotazione amministrativa e politica: diffidare dalle imitazioni in periodo elettorale."

Claudio Cicero, Consigliere comunale di Vicenza Lista 360°

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Claudio Cicero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network