Diventa Santuario la chiesa parrocchiale di Marola dedica a Beata Eurosia Fabris
Venerdi 26 Settembre 2014 alle 00:26 | 0 commenti
Caro direttore, la chiesa parrocchiale di Marola (Vicenza) con Decreto del Vescovo Beniamino Pizziol ha ricevuto il titolo di "Santuario". Ecco un passaggio del documento vescovile: "Desiderando dare ulteriore impulso alla devozione alla Beata Eurosia Fabris, quale modello e aiuto alle famiglie nella vita quotidiana e, in particolare, nella maternità ; in concomitanza con la prossima apertura del sinodo straordinario dei vescovi sulle sfide pastorali della famiglia;
accogliendo la richiesta del Parroco e del Consiglio Pastorale della Parrocchia di Marola, con il presente decreto a norma dei cann. l230 - 1232 del Codice di Diritto Canonico ERIGO la Chiesa Parrocchiale della Presentazione del Signore di Marola a Santuario". Mons. Beniamino Pizziol.
Alleluia! Sabato prossimo 27 settembre, memoria della nascita della Beata (ossia compleanno) e soprattutto domenica 28 settembre sarà ufficializzato detto Decreto, in tutte le SS. Messe. Ciao, direttore. E' un evento abbastanza unico. Vieni!
don Dario Guarato, Parroco di Marola, ora Santuario di Marola
Caro Don Dario,
ci sarò... E per ora non dico altro che non "bravo" per tutti gli sforzi fatti per far conoscere la Beata di Marola
Giovanni
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.