Dissuasori in Contrà Pescaria, Sorrentino: quando quelli per i delinquenti?
Giovedi 5 Aprile 2012 alle 11:16 | 3 commenti
Valerio Sorrentino, Consigliere comunale Pdl - Interrogazione
Questo è il cartello che è apparso sui dissuasori fatti mettere dal Sindaco in Contrà Pescaria. La brevissima fermata, che, da sempre, veniva effettuata per poter fare un veloce acquisto negli storici negozi della strada, è stata considerata un "gravissimo pericolo " per la vivibilità del Centro Storico.
È da sottolineare che tali fermate raramente si trasformavano in soste, in quanto gli automobilisti indisciplinati venivano scoraggiati dal costante pericolo di contravvenzioni. Da parte del Comune, davvero quindi un simpatico modo questo per scoraggiare gli acquisti nella zona e contribuire alla desertificazione del Centro. Vi sarebbe, invero, bisogno di altri " dissuasori" : quelli necessari , ad esempio, ad impedire la sosta dei delinquenti, che da tempo si danno da fare per svaligiare negozi ed uffici.
Ma di questo il nostro Sindaco non si occupa minimamente: l'importante è punire i soliti commercianti e rendere il Centro sempre più invivibile, a vantaggio dei grandi centri commerciali.
La lotta contro il degrado e la microcriminalità può anche aspettare.
Ciò premesso,
SI CHIEDE
a) se la breve fermata che da sempre veniva effettuata dai cittadini per recarsi nei negozi di contrà Pescaria costituisse in problema così grave da dover ricorrere ai dissuasori
b) se per scoraggiare le soste non fosse già sufficiente la presenza degli agenti della Polizia Locale
c) quali risposte concrete si intendano adottare per scoraggiare altre fermate in centro Storico: quelle dei delinquenti che svaligiano negozi ed uffici.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.