Quotidiano | Categorie: Turismo

Discovering Murray River: in anteprima per VicenzaPiu.Tv la nuova impresa di Giuseppe Faresin col suo kayak

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 22 Novembre 2015 alle 22:46 | 0 commenti

Giuseppe, Beppe per gli amici, Faresin nella sua vita privata è un agente di successo a livello internazionale di varie aziende vicentine, per cui chiamarlo e sentirlo rispondere dalla Russia, dal Nord Europa o dai paese asiatici è usuale. ma perchè lo chiamiamo? Perchè da anni è il protagonista di epiche e solitarie imprese di navigazione di lunghi fiumi col suo kayak, tutte finanziate in proprio, tramite le quali si fa ambasciatore di Vicenza e del Veneto.

Ma l'agente vicentino amante di viaggi in kayak, pagaiando, raccoglie addirittura fondi per l'Unicef (un euro di "autotassazione" a km percorso) e quest'anno anche per il restauro del Ponte di Bassano e per Medici senza Frontiere promuovendo lungo il suo percorso eventi e incontri con vicentini all'estero e con autorità locali.Ma non finisce qui: Beppe Faresin, che siamo stati tra i primi se non i primi a scoprire anni fa, ogni anno produce un video documentario sempre più bello e affascinante.

Quest'anno partendo da Sidney l'uomo del kayak ha percorso 1.200 km in Australia lungo il Murray River e il video che proponiamo qui in anteprima assoluta per VicenzaPiu.Tv, prima che raggiunga le reti locali e nazionali, ci racconta con immagini stupende e con la voce di Loris Zoppi la cronaca del viaggio con tutte le conoscenze, paesaggistiche, naturalistiche, storiche  e culturali che Faresin ha fatto con fatica, pagaiata dopo pagaiata, e che noi possiamo afre nostre in 52 minuti di splendido relax. On demand.

Leggi tutti gli articoli su: Giuseppe faresin, Kayak, Beppe Faresin, Murray, Loris Zoppi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network