Quotidiano |
Discarica Vianelle, Sbrollini e Ginato: vince la tutela della salute dei cittadini
Mercoledi 15 Gennaio 2014 alle 18:28 | 0 commenti
Partito Democratico - Gli onorevoli del Partito Democratico Federico Ginato e Daniela Sbrollini commentano con soddisfazione l'accoglimento del ricorso in merito alla cava Vianelle da parte del Consiglio di Stato. "Da tempo seguiamo questa vicenda a fianco delle amministrazioni locali coinvolte: con interrogazioni, interpellanze, incontri, assemblee, abbiamo passo passo sostenuto la battaglia dei Sindaci.
Ora possiamo finalmente dire che la concertazione e il lavoro di squadra che ci hanno portati più volte al Ministero per far valere le ragioni della tutela del territorio e della salvaguardia della falda, hanno vinto. La pericolosità dei codici oggetto delle richieste della proprietà è confermata da quanto è stato messo nero su bianco dal Consiglio di Stato con pronuncia definitiva, nella quale sono inoltre sottolineate le inadempienze e i vuoti della decisione presa dalla Provincia.
E' la tutela della salute dei cittadini ad aver prevalso, siamo quindi ancor più felici di aver contribuito a tenere costantemente alta l'attenzione dei palazzi su una questione così cruciale."
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.